annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su riscaldamento incubatrice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su riscaldamento incubatrice

Salve a tutti!
    Sto pensando gi a come costruire l'incubatrice per la prima deposizione di un Pantherophis guttatus, anche se un po' in anticipo. A dire il vero ne ho due che dovrebbero esser pronte, ma pensavo di provare con una, comunque in caso basta moltiplicare tutto per due.
    Quindi ho letto una miriade di schede diverse e ho deciso come costruirla, mi restano solo dei dubbi, li elenco per punti cos pi facile rispondermi, per chi volesse aiutarmi:

- onde evitare di sbagliare la misura e trovarmi con una cosa intuilmente grande o viceversa ridurmi a tentare di risparmiare spazio: quali sono le dimensioni approssimative su cui mi devo orientare per il contenitore in cui andranno acqua, vermiculite e uova? Cos di conseguenza decido anche se mi conviene metterlo in un frigo portatile o in una scatola di polistirolo.

- quale metodo trovate migliore per riscaldare l'interno del frigorifero o scatola di polistirolo? E su quanti watt mi devo regolare per riscaldare adeguatamente un'incubatrice della dimensione di cui sopra?

- ho letto spesso di persone che forano il contenitore con le uova per avere un giro d'aria, ma se poi il frigorifero o la scatola chiusa (e a tenuta stagna) quale aria circola? Ho letto idee discordanti su ogni quanto aprire l'incubatrice per cambiare l'aria, vorrei riuscire ad avere un'indicazione univoca.

Chieso scusa se sono prolisso, ma cerco solo di essere puntiglioso: voglio cimentarmi in quest'esperienza e vorrei farlo con un'idea ben consolidata di quel che devo fare per farlo bene, non voglio lasciare nulla al caso.

Grazie a tutti

Non c' nessuno che vuole offrirmi un consiglio?

Commenta

Da quando sono sul forum ho trovato tanta gente disponibile e pronta a sfruttare le proprie conoscenze per aiutare chi meno esperto.. Vedo un sacco di gente che scrive delle proprie nascite, nessuno ha un minuto da buttare per darmi due dritte?
      Per favore, avrei davvero bisogno di qualche risposta.
      Grazie mille

Commenta

Guarda ti do dei consigli su quello che so per certo ....Nei contenitori dove andrai a mettere le uova ti conviene mettere vermiculite e acqua in proporzione 1:1...Come contenitori usa quelli dove nei supermercati vendono la ricotta lo stracchino eccetera (quelli chiusi ermeticamente) forali con uno spilo fai un po di buchetti 8-10 e poi il contenitore pronto ... I buchetti servono per fare uscire l umidit eccessiva ( la condensa).
        Ultima modifica di Mixter95; 22-07-2010, 16:43.

Commenta

Per riscaldare l'incubatrice ti conviene usare un cavetto riscaldante o tappetino collegato a un termostato regolato alla temperatura che hai scelto ...se il contenitore molto grande metti una ventola che possa distribuire il calore uniformemente ...metti anche un altro termometro digitale o analogico per sicurezza... Il cavetto o il tappettino deve essere di un wattaggio tale da poter riscaldare l 'incubatrice quando cala la temperatura ...(per sul wattaggio non ti so dire di preciso qual ...ho chiesto anche io agli esperti)
          Ultima modifica di Mixter95; 22-07-2010, 16:44.

Commenta

Grazie!

Commenta

Sto operando...
            X