annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature stanza elevate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature stanza elevate

Salve
    desidero porre agli amici del sito questo mio problema. Ho costruito una incubatrice a secco per le uova dei leopardini impostando la temperatura sui 27° per ottenere delle femmine. Tutto ha funzionato al meglio fino a qualche giorno fa. In Sicilia attualmente le temperature si aggirano sui 34° e proprio oggi 40°. Nella stanza ho una temperatura di circa 31,5° e quindi è come se l'incubatrice non funzionasse per la temperatura che avevo impostato. Quindi la mia domanda visto che il problema (che non pensavo) si riproporrà anche il prossimo anno. Forse bisogna usare un tipo di incubatrice anche questa artigianale tipo frigo con un motore che possa mantenere i gradi voluti? Ma come fare? Vi sarei quindi molto grato se poteste aiutarmi. Grazie.

sposta l incubatrice in cantina
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Una soluzione valida e' isolare meglio l'incubatrice con ad esempio le celle di peltier ( a discapito dei consumi )

Commenta

temperature stanza elevate

Purtroppo non ho una cantina e preferirei non usare le celle di Peltier visto gli enormi costi elettrici. Non esiste un'altra soluzione? Grazie per le eventuali risposte.

Commenta

Originariamente inviato da wal Visualizza il messaggio
          Purtroppo non ho una cantina e preferirei non usare le celle di Peltier visto gli enormi costi elettrici. Non esiste un'altra soluzione? Grazie per le eventuali risposte.
          Non vedo altre soluzioni se non quella di provare ad isolare meglio l'incubatrice.
          Anche l'idea di inserire dei blocchetti di ghiaccio non e' gestibile,in quanto anche a 28°-29° durerebbero pochissimo tempo.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
            Non vedo altre soluzioni se non quella di provare ad isolare meglio l'incubatrice.
            Anche l'idea di inserire dei blocchetti di ghiaccio non e' gestibile,in quanto anche a 28°-29° durerebbero pochissimo tempo.
            il problema principale dei blocchetti è che ti fanno scendere la temperatura di botto (4-5° nel giro di 3 minuti).

Commenta

ho visto applicata questa cosa nell'incubatrice di un tipo e grossomodo ve la descrivo, vorrei farla pure io usando la carcassa di un vecchio pc...
              si tratta di un lungo tubo metallico totalmente bucherellato posizionato sul fondo dell'incubatrice. alle estremità del tubo sono fissare 2 ventoline per pc in modo che una aspira e l'altra emette aria... i cavi delle ventole sono attaccati ad un termostato e il tappetino riscaldante ad un altro.
              in pratica finchè la temperatura è superiore le 2 ventole girano a manetta, quando invece è inferiore si spengono...
              per evitare i problemi dovuti all'abbassamento di umidità nel tubo metallico tra le 2 ventole ha inserito una spugna per acquari e tramite un tubicino da flebo ci finisce dentro acqua che arriva da una bottiglia.
              parlava di efficacia assoluta, non so quanto sia vero, ma voglio provarci, il prossimo anno se tutto va bene avrò decine di uova da incubare tra sauri e serpi e conto di incominciare a creare le incubatrici molto prima

Commenta

Originariamente inviato da wal Visualizza il messaggio
                Forse bisogna usare un tipo di incubatrice anche questa artigianale tipo frigo con un motore che possa mantenere i gradi voluti? Ma come fare? Vi sarei quindi molto grato se poteste aiutarmi. Grazie.
                La soluzione piu immediata ed economica rimane questa:
                http://www.sanguefreddo.net/tecniche...ursery-ii.html

In alternativa ti metti il climatizzatore per tutta la stanza e ne beneficiate pure voi
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Euroelettrica - Elettronica & Elettrodomestici

mi sa che me lo prendo...fa caldo e freddo...misure son buone per quel che serve a me...eccolo

MINI FRIGO PORTATILE PEPSI COLA P-WC-25A2 [FRBNVLPEPSI25AC2] - €. 99,00 : Sem Shop, il tuo negozio di fiducia
                  cosi tolgo l adesivo della pepsi e ci vedo dentro
                  Ultima modifica di bigdenis; 02-08-2010, 01:01.

Commenta

non so perchè, questi minifrigo non mi convincono..,
                    tra prezzo di minifrigo + termostato + termometro, piu eventuali modifiche da apportare all'interno si arriva comunque alla cifra della herp nursery II...
                    tanto vale di prenderla bell 'e pronta....

Commenta

Salve
                      desideravo sapere se hai acquistato il minifrigo pepsi e come ti sei trovato. Fai presente che io dovrei mettere uova di gechi leo ad una temperatura di 27° E' possibile impostare questa temperatura o bisogna fare particolari modifiche e se si quali?
                      Ti sono grato per la risposta

Commenta

ciao...no guarda non preso nulla...
                        con le riproduzioni io inizio l anno prossimo, il mio era solo un pensiero e un idea, ma probabilmente me ne farò una artigianale, meno spese e piu spazio per le uova...non fara la funzione raffreddamento ma sinceramnete poco mi mporta dato che ho la cantina e la taverna che son sempre bene o male fresche...per fortuna...

Commenta

Vivo in un attico (8° piano) e quindi non ho una cantina.

Commenta

Qualcuno usa i minifrigo per mantenere le temperature di incubazione sui 27° ? Se si con quali eventuali modifiche?
                            Grazie

Commenta

Cosa ne pensi delle incubatrici FIEM? Ritieni che possano mantenere temperature interne inferiori a quelle della stanza?

Commenta

Sto operando...
                              X