annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termometro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termometro

Ragazzi,una domanda...premesso che ho un reale e che loro sono serpenti che devono essere stabulati con una temperatura a terra di 30-32°,io non ho ancora capito bene dove va posizionato il termometro a questo punto...cioè io ho il tappetino riscaldante termostato a 31° (con la sonda del termostato posizionata a terra come giusto che sia) così vado sul sicuro e sono tranquillo,peró il termometro lo devo mettere sempre poco distante dal suolo o magari lo devo mettere a metà terrario così che si prende la temperatura anche a mezz'aria???...alla fine sulla confezione del termometro (un comunissimo termometro-igrometro a lancette) c'è scritto che è meglio non posizionarlo vicino alle fonti di calore perchè altrimenti la temperatura risulterebbe sfalzata...e questo mi ha confuso ancora di più!!! E poi la notte se non sbaglio la temperatura va abbassata no?! E di quanti gradi?...sono nelle vostre mani ragazzi!!!

Beh, se lo metti a mezz'aria misura la temperatura a mezz'aria, se lo metti sulla fonte di calore credo serva un termometro con sonda.
    Con gli esemplari in crescita meglio non fare sbalzi notturni.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      Beh, se lo metti a mezz'aria misura la temperatura a mezz'aria, se lo metti sulla fonte di calore credo serva un termometro con sonda.
      Con gli esemplari in crescita meglio non fare sbalzi notturni.
      quindi come mi devo regolare visto che io ho un comunissimo termometro a lancetta?!...a terra o a metà terrario??...ah dimenticavo,la tana e la ciotola dell'acqua dove vanno messe rispettivamente?quale nella zona calda e quale nella fredda?

Commenta

Mettere a mezz'aria un termometro a lancetta non so quanto possa essere utile in un terrario riscaldato dal basso e con tanto di termostato.
        Io tengo tana in zona calda e ciotola in lato freddo ma in un terrario come ti dissi per telefono è meno facile raggiungere un'ottima umidità specie se con prese d'aria troppo grandi, quindi potrebbe esserci bisogno di metterla per metà sul riscaldamento.

Commenta

quindi se ho un termometro con sonda non conviene attaccarla sulla parete dove sta il cavetto riscaldante. ma in una parete di fianco , tipo nell'angolo tra la parete con il cavetto e quella senza. spero' di essermi spiegato. oppure farlo penzolare a meta'...quelli a lancetta piu' che metterli per terra negli angoli...io ho trovato questo Termometro/Igrometro digitale Esterni/Interni Terrario su eBay.it Articoli per Rettili, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage che se metti il display dal lato caldo misura umidita' e temperatura....e mettendo la sonda dal lato opposto del terrario (lato fresco) misura temp e umidita' lato fresco. per la tana io pensavo di metterne una nel lato caldo e una nel lato freddo...aspetto consigli. grazie

Commenta

Sto operando...
          X