annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info isolamento elettrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info isolamento elettrico

ciao a tutti vorrei un informazione.sto costruendo dei rack usando i flex watt
    Wiring Flexwatt Heat Tape

usandoli esterni al box mettendoli in un intercapedine creata tra il polistirolo che usero come isolamento e il lato esterno della scatola potrei anche non isolarli i connettori? praticamente sarebbero chiusi senza possibilita che vengano toccati o che gli finisca sopra dell'acqua..
    thanks

Originariamente inviato da libridus Visualizza il messaggio
    praticamente sarebbero chiusi senza possibilita che vengano toccati o che gli finisca sopra dell'acqua..
    Si,se vuoi per un'ulteriore sicurezza,avvolgi i connettori con uno strato di nastro isolante.

Commenta

si lo so infatti i prossimi ce lo metterò o addirittura il silicone..è che tre rack li avrei gia fatti e mi starebbe alquanto sul c..o disfarli per metterci il nastro...

Commenta

Pero' se metti il silicone,come farai un domani se devi smontarli?Meglio allora il nastro isolante.

Commenta

ora non so bene come siano i connettori ma io uso le guaine termorestringenti
          non costano nulla e resistono bene al calore, cosa che il nastro isolante non fa...
          dopo qualche tempo la colla diventa azzeccosa e diventa uno schifo...

Commenta

Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
            ora non so bene come siano i connettori ma io uso le guaine termorestringenti
            non costano nulla e resistono bene al calore, cosa che il nastro isolante non fa...
            dopo qualche tempo la colla diventa azzeccosa e diventa uno schifo...
            Questo e' vero,pero' per ricoprire i soli connettori va bene ( se vuoi essere sicuro usa il nastro americano )

Commenta

ringrazio tutti per le risposte però io vorrei solo sapere se ora i tre rack che ho fatto senza isolare i connettori farei meglio a smontarli per isolarli o potrei lasciarli così visto che non andrebbero mai a contatto con nulla?
              e tornando all'isolamento migliore direi che è il silicone ,ne ho gia fatti altri e secondo me è il metodo migliore anche perche se un giorno decidessi di smontarli ,il connetore comunque per condurre elettricità deve ''mordere'' la parte conduttrice e sarebbe comunque rovinata quindi anche volendo non servirebbe a nulla togliere quel connettore..

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                Pero' se metti il silicone,come farai un domani se devi smontarli?Meglio allora il nastro isolante.

ma lo mette solo nel contatto son due secondi per toglierlo.

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                  ma lo mette solo nel contatto son due secondi per toglierlo.
                  Forse hai ragione,io ho sempre usato nastri.

Commenta

dopo qualche tempo la colla diventa azzeccosa
                    OK Livio, ora però mi spieghi cosa vuol dire in italiano
                    Comunque l'idea delle guaine mi sembra la migliore. Io alcuni connettori li avevo lasciati senza nulla, poi ho preso la scossa e ho fatto un giro di nastro

Commenta

semplicemente invecchia, i nastri adesivi non sono eterni.

Commenta

Sto operando...
                      X