annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrari in serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terrari in serie

    ciao ragazzi oggi ho cominciato a costruire partendo da un mobile comprato aLL'IKEA (il suo nome è fjus ) una serie di terrari. adesso è finita la parte descrittiva , ora cominciano le domande (prima volta per me che costruisco un terrario). 1:cosa devo mettere sul legno affinche non si rovini con il tempo ma sopratutto a contatto con il legno,
    2: cosa mi consigliate di mettere come parte movibile ( plexiglass o vetro ) e sopratutto come devo fare per istallare questa parte( intendo per fissarla al terrario)
    3:per riscaldare il terrario olltre al sistema di illuminazione percio lampada uvb e spot cosa posso mettere stto il sub strato .vorrei precisare il tipo di animali da mettere cioè elaphi , lampropeltis e forse qualche piccolo di pogona .
    grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno .

  • #2
    ciao giulio
    purtroppo non conosco i metodi d'allevamento di questi animali in quanto io ho due pitoni reali, ma credo di poterti aiutare a darti consigli sul tuo terrario: a contatto col legno posato sul fondo io metterei una lastra di plexiglass per proteggere il legno, secondariamente installerei del vetro come frontale, è molto più luminoso si riga meno è più rigido e si pulisce meglio, ci vogliono dei binari sotto e sopra per farlo scorrere qual'ora tu abbia voglia di fare l'apertura a scorrimento.
    buon lavoro e magari posta poi qualche fotina...

    Commenta


    • #3
      ok grazie mille per il consiglio appena finito il terrario lo faro subito

      Commenta


      • #4
        allora sul legno devi mettere delle vernici a base d'acqua(flatting) perciò non tossiche che servono per l'umidità,poi ti consiglio il vetro cheè più resistente e si graffia molto di meno,poi per il fissaggio dei vetri basta che compri delle guide di ferro che vendo nei ferramenta,ecc... o puoi farle nel legno facendo dei tagli,per il riscaldamento dei terrari dei serpi non servono lampade essendo animali notturni,servono cavetti,piastre o tappettini riscaldanti collegati ad un termostato con sonda,questi "riscaldatori" li devi mettere all'esterno delle teche e non all'interno,le lampade servono solo con i sauri ,dovrai metterla solo quando compri una pogono

        Commenta


        • #5
          Per proteggere il legno consiglio di usare prima un impregnate all'acqua (che viene assorbito dal legno, penetra nelle fibre ed offre protezione dagli agenti atmosferici e dall'umidità) e successivamente il flatting, sempre all'acqua (magari per esterni), che aggiunge una specie di pellicola ed offre una protezione maggiore.
          Facendo così avrai un legno a prova di tsunami

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=giulio91;697242]ciao ragazzi oggi ho cominciato a costruire partendo da un mobile comprato aLL'IKEA (il suo nome è fjus )


            Ciao,scusa ma vorrei capire bene qual'è il mobile?
            Ho cercato su ikea ma (fjus) come dici tu non trovo nulla..

            Commenta


            Sto operando...
            X