annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrari in serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrari in serie

ciao ragazzi oggi ho cominciato a costruire partendo da un mobile comprato aLL'IKEA (il suo nome è fjus ) una serie di terrari. adesso è finita la parte descrittiva , ora cominciano le domande (prima volta per me che costruisco un terrario). 1:cosa devo mettere sul legno affinche non si rovini con il tempo ma sopratutto a contatto con il legno,
    2: cosa mi consigliate di mettere come parte movibile ( plexiglass o vetro ) e sopratutto come devo fare per istallare questa parte( intendo per fissarla al terrario)
    3:per riscaldare il terrario olltre al sistema di illuminazione percio lampada uvb e spot cosa posso mettere stto il sub strato .vorrei precisare il tipo di animali da mettere cioè elaphi , lampropeltis e forse qualche piccolo di pogona .
    grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno .

ciao giulio
    purtroppo non conosco i metodi d'allevamento di questi animali in quanto io ho due pitoni reali, ma credo di poterti aiutare a darti consigli sul tuo terrario: a contatto col legno posato sul fondo io metterei una lastra di plexiglass per proteggere il legno, secondariamente installerei del vetro come frontale, è molto più luminoso si riga meno è più rigido e si pulisce meglio, ci vogliono dei binari sotto e sopra per farlo scorrere qual'ora tu abbia voglia di fare l'apertura a scorrimento.
    buon lavoro e magari posta poi qualche fotina...

Commenta

ok grazie mille per il consiglio appena finito il terrario lo faro subito

Commenta

allora sul legno devi mettere delle vernici a base d'acqua(flatting) perciò non tossiche che servono per l'umidità,poi ti consiglio il vetro cheè più resistente e si graffia molto di meno,poi per il fissaggio dei vetri basta che compri delle guide di ferro che vendo nei ferramenta,ecc... o puoi farle nel legno facendo dei tagli,per il riscaldamento dei terrari dei serpi non servono lampade essendo animali notturni,servono cavetti,piastre o tappettini riscaldanti collegati ad un termostato con sonda,questi "riscaldatori" li devi mettere all'esterno delle teche e non all'interno,le lampade servono solo con i sauri ,dovrai metterla solo quando compri una pogono

Commenta

Per proteggere il legno consiglio di usare prima un impregnate all'acqua (che viene assorbito dal legno, penetra nelle fibre ed offre protezione dagli agenti atmosferici e dall'umidità) e successivamente il flatting, sempre all'acqua (magari per esterni), che aggiunge una specie di pellicola ed offre una protezione maggiore.
          Facendo così avrai un legno a prova di tsunami

Commenta

[QUOTE=giulio91;697242]ciao ragazzi oggi ho cominciato a costruire partendo da un mobile comprato aLL'IKEA (il suo nome è fjus )

Ciao,scusa ma vorrei capire bene qual'è il mobile?
            Ho cercato su ikea ma (fjus) come dici tu non trovo nulla..

Commenta

Sto operando...
            X