annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rack per arboricoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rack per arboricoli

Sto cercando di trovare una buona e semplice soluzione per un rack dove mettere degli arboricoli.
    Ero innamorato del rack Ikea Antonius ma purtroppo Ŕ troppo basso per me.
    Ho bisogno di qualcosa che sia facile da tenere/riscaldare ed economico e veloce da costruire (invidia per i terricoli ed il rack antinus).
    Se avete suggerimenti benvengano...
    Gli arboricoli in questione sono corallus hortulanus.

dipende da quanto vuoi spendere...

Commenta

Originariamente inviato da ilCuriosone Visualizza il messaggio
      dipende da quanto vuoi spendere...
      Non voglio una struttura professionale, nŔ un sistema di terrari in legno.
      Cerco una soluzione simile al sistema Antonius By IKEA.
      Quindi spesa contenuta, sotto i 100Ç.

Commenta

struttura broder IKEA?

Commenta

secondo me le broder sono troppo costose (se vuole spendere meno di 100 euro in totale, anche se devo dire la veritÓ, sembrano ottime)
          credo non sia facile trovare una soluzione estremamente economica a questa cosa
          forse questo potrebbe essere utile:

costa 80 euro per˛
          Ultima modifica di ilCuriosone; 29-07-2010, 22:10.

Commenta

Posso alzare il budget a 250...
            Ma forse in rack, la soluzione pi¨ semplice e soprattutto pratica Ŕ utilizzare una strutttura anche metallica ed appoggiarci sopra le vasche con apertura dall'alto.

Commenta

secondo me la soluzione migliore ed un prezzo contenuto sarebbe il mobile fjus . Ŕ sempre della linea ikea . mi sembra di averlo pagato una 20 di euro e insieme a 3 pezzi di pioppo e 4 guide per il veotro o plexiglass ho speso solo una 5o euro
              .adesso mi mancano solo i pannelli di plexiglass ed ho finito . in totale possono venire 4 terrari di media grandezza. ovviamente il prezzo che ti ho detto Ŕ valutato solo per un terrario, pero sta venendo qualcosa di veramente carino . potrebbe essere un idea no?

Commenta

Originariamente inviato da giulio91 Visualizza il messaggio
                secondo me la soluzione migliore ed un prezzo contenuto sarebbe il mobile fjus . Ŕ sempre della linea ikea . mi sembra di averlo pagato una 20 di euro e insieme a 3 pezzi di pioppo e 4 guide per il veotro o plexiglass ho speso solo una 5o euro
                .adesso mi mancano solo i pannelli di plexiglass ed ho finito . in totale possono venire 4 terrari di media grandezza. ovviamente il prezzo che ti ho detto Ŕ valutato solo per un terrario, pero sta venendo qualcosa di veramente carino . potrebbe essere un idea no?
                con quel nome non trovo nulla sul sito ikea...

Commenta

potresti anche usare quelle scaffalature in acciaio che vendono al brico e semplicemente appoggiarci sopra le vasche....la mia che ha scaffali 90x40 con 4 scaffalature da regolare a piacere in altezza mi pare di averla pagata tipo 25€

Commenta

Che ne dite di un mobile come questo?
                    IKEA | Mobili TV convenzionali fino a 25" | BEST┼/FRAMST┼/INREDA sistema componibile | BEST┼ | Mobile con ante a vetro
                    Invece di usare 3 ripiani, se ne usa solo uno e si creano 2 terrari con apertura in vetro.
                    L'unica cosa Ŕ che non so se con l'alta umiditÓ poi si apre tutto...

Commenta

il mobile Ŕ molto bello anche se lasciando le ante originarie ogni volta che devi aprire un terrario sei costretto ad aprirne due....ma conoscendo i mobili ikea temo sia una certezza che con l'umiditÓ ti si smonta anche in meno di un anno....

Commenta

se leggi le specifiche dentro Ŕ cartone, il che significa che con l'umiditÓ dura poco e niente... gli snalis sono pi¨ grandi degli antonius, ma non hanno la struttura... io per ora sto usando quelli poggiati su 2 hyllis affiancati

Commenta

be se tanto ti piace l'antonius ci sono anche vasche pi˙ alte dell'antonius da 50cm se non erro anche se non so se ti vanno bene le dimensioni...

ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Geckos Visualizza il messaggio
                            be se tanto ti piace l'antonius ci sono anche vasche pi˙ alte dell'antonius da 50cm se non erro anche se non so se ti vanno bene le dimensioni...

ciao!
                            potrebbero anche andare ma non sono trasparenti...mi sa che prender˛ scaffalatura in metallo e vasche con chiusura superiore o trovare dei buoni terrari artigianali in vetro simili exoterra.
                            La soluzione ideale sarebbero quelli di plexicage.com ma costano veramente tanto

Commenta

Con quei soldi e un po di manualitÓ ti fai fare scaffali in acciaio o zincati su misura e ti fai tu i terrari in vetro
                              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
                              X