annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo rack per deserticoli e tanta confusione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo rack per deserticoli e tanta confusione

salve gente, ho quasi finito il rack di 8 teche 30/40/40 per deserticoli...
    adesso sono arrivato alla parte illuminazione e riscaldamento...
    per le luci uso i led che consumano poco e fanno una luce giusta, il mio dubbio è per il riscaldamento. dunque, vorrei tenere separate le vasche, nel senso, un cavetto una vasca...pero cavoli i cavetti son lunghissimi..oltre trem etri...a me ne servira forse la metà, come cavolo faccio?
    devo riscaldare solo metà terrario, circa, e mi resterebbe fuori dal terrario una parte del cavetto e sta parte scalda..che faccio?
    è forse meglio riscaldare due terrari con un solo cavetto?
    e poi, cosiderando che, metterò il cavetto sul fondo del terrario, con sopra una lastra di plexiglass da 1 o 2 mm e sopra a questa andranno 3/4 cm di sabbia, che potenza di cavetto mi serve secondo voi per arrivare a fare 30/32 gradi?
    grazie a tutti per le eventuali risposte...
    hola bigdenis

Questi terrario sono allineati a coppie?Io userei un cavetto lungo per riscaldare tutti i terrari.Metti una foto per capire meglio.

Commenta

allora, sono due file di terrari in legno fatti da me...
      sono tutti uniti, la struttura è 160cm larghezza e le 4 teche sono tutte attaccate, ci sono i divisori tra uno e l altro e questo divisorio fa da lato per due terrari...
      un cavetto per 4 terrari non penso che basti...

Commenta

Dipende che wattaggio ( e quindi lunghezza prendi )....

Commenta

con un cavetto scaldi due terrari: fai zona fredda-zona calda, zona calda-zona fredda e così le due zone calde sono attaccate e puoi usare un cavetto singolo per tutte e due le zone, poi di nuovo zona fredda-zona calda, zona calda-zona fredda e con un altro cavetto scaldi altri due terrari. credo che 2 cavetti da 50W bastano e avanzano ovviamente termostatati. secondo me questa è la cosa ideale, spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

matry pensavo di fare cosi infatti..ma son indeciso sul wattaggio...penso che provo con un 30watt...poi vediamo...anche perche non sarebbe come avere due cavetti da 15 che scaldano...

Commenta

certo un 30W sicuramente per la temperatura che ti serve basta e come, io ti consigliavo un 50W pensando alle stagioni più fredde tenendo conto che la temperatura in casa si abbassa e serve un pochino di potenza in più per mantenere i parametri. conta comunque che se il tutto è termostatato va bene anche il 50W tanto raggiunta la tua temperatura si stacca in automatico.

Commenta

Sto operando...
              X