annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario per pogone: problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario per pogone: problema

salve ragazzi/e, ho deciso di approfittaredelle mie vacanze fatte a casa per fare il terrario alle mie pogone ora due, fra breve(spero) tre
    sono a buon punto, devo solo verniciare l'esterno e l'interno e finire dei collegamenti per l'impianto elettrico, le misure esterne del terrario sono 125x60x60, quelle interne sono 123/122x58x58 circa.
    per l'esterno avevo pensato di rivestire in mattonelle (residui di vecchi lavori) ma non mi paiceva
    ho pensato di rivestirlo con del pavimento gommato in modo da isolarlo e renderlo impermeabile, ma il costo sarebbe abbastanza elevato e per il momento lo tengo per riserva
    poi ho ripensato al modo tradizionale, ovvero una verniciata un paio di passate di mordente ed un paio di flatting(passate molto abbondanti)
    però per esperienza ho notato che dopo aver passato il mordente, il pezzo di legno da lischio diventa molto ruvido ad anche passando il flatting rimane tale, mi domando(ora, io non conosco bene come funziona il mordente) dopo aver verniciato e passato il mordente, se facessi un paio di passate di con la carta vero fine, giusto per renderre il tutto liscio e poi passare il flattingperderei l'effetto del mordente?
    per l'interno
    ho rivestito le pareti e fatto le decorazioni col polistirolo e poi due passate abbondanti di colla per piastrelle
    ora una volta asciugato e verniciato il tutto dovrei passarci qualcosa?
    l'illuminazione
    ho montato in totale 4 portalampade, due per i neon e due per uno spot ed uno per la lampada in ceramica (ho paura che d'inverno possa fare troppo freddo(ci attaccherò un termostato))
    sul soffitto non ho usato nessun rivestimento tipo polistirolo od altro ma vorrei metterci qualcosa per riflettere la luce e le radiazioni che vanno verso l'alto, avrei pensato di mettere della carta stagnola(o argenata(quella che si usa in cucina)) non c'è problema di riscaldamento e riflette abbastanza bene,
    voi che ne dite?
    non credo ci sia altro
    aspetto vostre risposte

Sto operando...
X