annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per leopardini.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per leopardini.

Ho una coppia di leopardini adulti, e sto costruendo un terrario.
    Il terrario 120 x 75 x 65, e volevo alcuni consigli sull'impostazione degli accessori. In particolare:

1) Va bene un cavetto riscaldante, invece dello spot?

2) La tana umida va nella zona fredda, e quella secca nella zona calda, questo lo so. Ma la femmina incinta, e non so come creare una tana umida. Potreste aiutarmi?

3) Sto costruendo un paesaggio con colla vinilica e carta, che poi coprir con tempera, c' mica qualche problema?

Grazie in anticipo.

Originariamente inviato da peppearpa Visualizza il messaggio

1) Va bene un cavetto riscaldante, invece dello spot?

2) La tana umida va nella zona fredda, e quella secca nella zona calda, questo lo so. Ma la femmina incinta, e non so come creare una tana umida. Potreste aiutarmi?

3) Sto costruendo un paesaggio con colla vinilica e carta, che poi coprir con tempera, c' mica qualche problema?
    inizio con il dirti che quel terrario e' davvero molto grande per 2 leo ( capisco che sono gusti,ma questo non importa )

1- usa senza problemi un tappetino o cavetto per ricoprire una parte del terrario,visto che il terrario e' grande,io riscalderei solo 1/4 della sua lunghezza

2-la tana umida non e' altro che un contenitore con un coperchio ed un foro in alto per fare entrare ed uscire il geco.

3-perche' non usi polistirolo e colla per piastrelle,che poi colorerai a piacimento ? ( facendo cosi' sara' eterno )

Commenta

Ho letto da qualche parte che ho bisogno di termostato, potenziometro, spot, neon uvb e cavetto riscaldante. Ma io credi che basti solo il cavetto riscaldante collegato al termostato, no?

Per la questione della tana umida sapresti aiutarmi?

Commenta

So come crearla, il problema che non so come renderla umida. Ho la femmina che dovrebbe deporre a breve, e ho paura che lo faccia in acqua! Sai con cosa posso riempirla?

Commenta

So come crearla, il problema che non so come renderla umida. Ho la femmina che dovrebbe deporre a breve, e ho paura che lo faccia in acqua! Sai con cosa posso riempirla?
          Allora lo spot potresti anche non usarlo ( il potenzionetro va abbinato allo spot ),usa semplicemente il tappetino o cavetto collegato ad un termostato.
          La tana umida va riempita di fibra di cocco o torba e va nebulizzata ogni volta che sta per seccarsi ( ma ricordati che non deve essere una poltiglia,ma solo umida)

Commenta

Torba e fibra di cocco posso trovarle in qualunque centro di giardinaggio, vero?

Commenta

Torba e fibra di cocco posso trovarle in qualunque centro di giardinaggio, vero?
              Io le trovo nei comunissimi negozi per animali,pero' si trovano anche on-line.

Commenta

Io la compro online, prendendone in grandi quantit risparmi sempre qualche cosina.

Commenta

Grazie a tutti ragazzi.

Commenta

Grazie in anticipo.
                    La tempera si scioglie anche solo inumidendola...non e' il caso.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

la fibra di cocco la trovi anche da ikea

Commenta

Cosa posso usare allora per dipingere la carta?

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                          la fibra di cocco la trovi anche da ikea
                          Sapete come si chiama e quanto costa?

@peppearpa: non devi dipingere la carta ,ma devi prima ricoprirla con qualcosa di solido e duraturo ( colla per piastrelle ) e poi usare colori all'acqu.

Commenta

kokosnot costa circa 2.75 euro

Commenta

Originariamente inviato da RICKY Visualizza il messaggio
                              kokosnot costa circa 2.75 euro
                              Io non la trovo,mi dai il link....

Commenta

Sto operando...
                              X