annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ikea Pax + Komplement.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ikea Pax + Komplement.

domani andr a prendere 2 strutture armadio pax da 100x58x230 e 50x58x230 dove inserire 10 scatole komplement IKEA | Sistema di guardaroba | PAX sistema componibile | KOMPLEMENT | Scatola con coperchio ognuno da usare come rack per boa visto il crescente numero di esemplari e il decrescente spazio a disposizione... ho notato che si parlato molto di antonius e altre soluzioni ikea ma come mai nessuno ha mai usato questo? controndicazioni conosciute? prenderei l'armadio privo di ante e posizionerei dei tappetini riscaldanti sul retro. ma se per qualche motivo sconsigliato ditemelo!
    al momento l'unica cosa che mi preoccupa la chiusura delle scatole. i grossi boa sicuro non ne escono perch la scatola sopra impedirebbe a quella sotto di aprirsi abbastanza, ma con i piccoli... bhe non vorrei trovarmi la snake room un po troppo snake free!

ahh dimenticavo di dire che io gi uso quelle scatole ora ma posizionandole una sopra l'altra il problema non si pone perch per aprirle dovrebbero riuscire a sollevare gli inquilini del piano di sopra. il problema che finch c' da pulire un paio di serpi si pu fare, quando si supera un tot numero di esemplari diventa pi faticoso spostare la pila ogni volta...

Commenta

io volevo usarlo con i leo

Commenta

ricordo che c'e' chi lo usa sul forum....
        anche un mio amico lo ha molto simile e non ha avuto mai problemi...

Commenta

oggi ho finalmente ritirato tutti i pezzi della struttura... c' qualche modifica da fare ai coperchi per renderli a prova di elaphi e per creare una hciusura sicura, ma in linea di massima un gran bel rack...
          alla fine ci stanno 11 scatole e non 10 per ogni armadio da 236cm, e volendo si possono evitare i coperchi e sostituirli con del plaxiglass o legno infilandolo nelle guide.
          ordino il tappetino, finisco di tappare i buchi e vi metto qualche fotina!

Commenta

brava che poi ti copio anche io! ^_^

Commenta

mi trovo anche io a dover adottare presto una soluzione simile...e volevo chiederti, ma x dei boa adulti scatole 100*58 non sono un po piccole?
              grazie

Commenta

Ciao Maya.... io l ho usata per i reali e per un boa..pero' ho preso le scatole senza i coperchi e ho messo i ripiani nella struttura...

http://www.sanguefreddo.net/tecniche...a-cantina.html

Questa la discussione dove son presenti delle foto di come venuta...ho preso quelle basse...ma alla fine uguale.

Commenta

alla fine 100x60 non poi cosi piccolo per un boa adulto. considera poi che durante le operazioni di pulizia ho un area dove farli "sgambettare". ma di per se come dimensioni mi ci trovo bene, anche perch nei terrari dove erano prima le misure erano 80x55...

Commenta

... non saprei... forse per un boa che arriva oltr i 2 m... un po piccola come scatola...

non so se stato un caso o se invece erano le scatole...essendo opache... il boa rimaneva praticamente sempre al buio... puo esser per questo motivo che crescendo diventato piu agressivo?

per i reai non ci sono problemi...ma per i boa non so...

Commenta

grazie mille per le info

Commenta

siamo all'opera in 3 persone per la costruzione e la prima parte completata... uscito un gran bel lavoretto, davvero molto pulito e sopratutto antifuga... appena finita la parte colubridi passeremo all'area boidi. completeremo l'opera con la parte insetti!

Commenta

hai voglia di mettere qualche foto?

Commenta

appena abbiamo finito almeno il montaggio del mobile ikea le piazzo!

Commenta

la prima versione della chiusura buchi sui coperchi ha sortito esito negativo... moluro e pastel x hog se la sono svignata in poche ore, gli altri credo siano troppo babbi per darsela a gambe perch potenzialmente potrebbero riuscirci...
                              ora in fase di creazione e test la chiusura 1.2 e speriamo che tenga in modo da diventare definitiva... devo dire che comunque il tutto di una comodit incredibile, facilissimo da aprire, chiudere, pulire, sfilare e reinfilare nella sede, e anche i serpi infidissimi che di media riescono a masticarmi una mano prima che li riponga sono al loro posto belli tranquilli...
                              stanotte il moluretto mi ha inseguito per la stanza, devo dire che speravo in un accoglienza migliore, ma proprio un ingrato!

Commenta

Sto operando...
                              X