annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfondo terrario dubbio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfondo terrario dubbio

Salve a tutti ho un terrario grande finalmente,per tenere delle pogone,ma è abbastanza spoglio,volevo fargli lo sfondo.Ero indeciso su uno sfondo gia pronto 3d(trovato su ebay in polistirolo),oppure in un fai da te misto polistirolo colla,sigillante vetroresina,oppure in una semplice stampa adesiva da un tipografo che rappresenta il deserto(costo molto basso tra l'altro).Il polistirolo so che viene scalfitto dalle unghie della pogona quindi temo che l'opzione uno sia da scartare,la stampa invece dell'immagine a mio avviso è carina e non dovrebbe avere controindicazioni,tranne il montaggio.Voi che dite?

vi linko la foto eventuale http://img185.imageshack.us/img185/2...atjuta5cut.jpg

Come ti ho gia' detto in mp il piu' adatto e' lo sfondo fai da te in polistirolo ricoperto da colla per piastrelle soprattutto se vuoi che gli animali abbiano una superficie utilizzabile maggiore, ne trovi vari esempi qui sul forum. Lo sfondo poster e' abbastanza squallido, un altra soluzione acccettabile e' comprare quelle finte pietre piatte per pareti da Castorama/Leroy Merlyn che si incollano facilmente e sono abbastanza naturali
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

dici che è tanto squallida come idea?a me piace però!comunque non ho ricevuto nessun mp per quello ho scritto qui,per il fai da te ho trovato un sacco di idee qui,devo solo reperire del polistirolo,poi visto che sono un carrozziere mi divertiro a farlo.

Commenta

Sicuramente è bello da vedere (de gustibus), ma con il polistirolo riesci a fargli piani, ombre, appigli e via dicendo, sui quali le pogona adorano arrampicarsi, dormire, e via dicendo...

Commenta

Settimana prossima inizio la ristrotturazione e poi posterò le foto,come substrato non appena diventerà subadulta metto sabbia

Commenta

Sto operando...
          X