annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfondo terrario polistirolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfondo terrario polistirolo

ciao ragazzi

leggendo sul blog avevo pensato di fare lo sfondo del terrario per il mio prossimo leopardino in polistirolo (incidendolo e magari incollando dei pezzetti di polistirolo per fare delle rocce che escono) e poi pitturarlo e attaccarci della sabbia..
    in molti usano la colla per piastrelle (forse perchŔ si solidifica di pi¨)..se usassi della vinavil potrebbe andar bene lo stesso? (lo chiedo perchŔ quella colla ce l'ho giÓ a casa perchŔ l'avevo comprata per la parete laterale che ho fatto in sughero ma vorrei evitare che fosse dannosa o addirittura tossica)..
    naturalmente poi la parete in polistirolo sarÓ ricoperta con strati di flatting..
    grazie

prova a leggere sul vasetto, per me il vinavil non Ŕ indicato per il polistirolo.
    In pi¨ non mi pare che diventi dura come quella per piastrelle, che in pratica scusa il termine "pietrifica" la tua opera in polistirolo che non potrÓ essere scalfita ne mangiata dal tuo geko.
    Non so se il flating dopo il vinavil possa dargli questa durezza.

ma ti ripeto prova a leggere l'etichetta del vinavil perchŔ io sto facendo dei lavori con il polistirolo e mi pare che non sia tra i materiali incollabili con il vinavil

Commenta

La soluzione piu' semplice e duratura rimane la colla per piastrelle,che potrai anche pitturare con colori all'acqua.

Commenta

ho appena letto il retro del vinavil e c'Ŕ scritto "ideale per incollare rivestimenti plastici o legno"..il polistirolo Ŕ totalmente plastico..appena ho un po' di tempo provo su un pezzetto di polistirolo a vedere come viene e se diventa effettivamente duro..comunque grazie per la risposta!

Commenta

cavoli per˛ stavo pensando ad una cosa..non Ŕ che il calore della serpentina e l'umiditÓ del terrario possono sciogliere sta vinavil.?..
          mi sa che seguo il vostro consiglio e uso la colla per piastrelle..!

Commenta

Sto operando...
          X