annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utile e dilettevole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Utile e dilettevole

Ragazzi oggi ho terminato il nuovo terrario. Premetto che stato creato per ospitare piccoli gechi, nello specifico picta e millii, per cui le misure sono contenute. Le misure complessive sono: 85 x 30 x 140h.
    Come spero si veda dalle foto, ho realizzato 4 piani (dei quali i primi due in alto divisi a loro volta a met) con il frontale scorrevole in vetro, ricavando quindi 6 terrari, nella parte bassa due ulteriori ripiani a modi rack.
    I 6 terrari sono riscaldati soltanto nella parte centrale con un cavetto da 25 vatt. ed illuminati con dei led comperati all'ikea, i rack con flexwat (spero si scriva cos).
    Il tutto, pazienza a parte, non costato piu' di 100.
    Ora tocca a voi, accetto volentieri critiche......
    Ultima modifica di Massimo70; 13-10-2010, 06:58.

mi piace davvero molto, complimentissimi sinceri!!!!

Commenta

molto bello esteticamente e anche funzionale,ottimo rack,non ho capito se lo riscaldi con in cavetto o con i flexwat

Commenta

ma mi piace davvero molto!

Commenta

vorrei essere capace io di fare una cosa del genere!

Commenta

Grazie a tutti, con un unico cavetto da 25 vatt. riscaldo i terrari in vetro (faccio un giro del diametro di 20 cm. circa su ogni piano, inizio dall'alto e con un foro scendo sotto , e cosi' via) Con il flexwat riscaldo i due rack, essendo piu' sottile fa scorrere meglio i contenitori.

Commenta

molto bello!

Commenta

l'unico appunto "ingegneristico" che ti faccio che avrei invertito le teche
                quelle divise giu, quelle piu grandi su semplicemente perch il divisorio centrale struttura portante.
                non vorrei che la seconda gabbia in alto per scaricare peso ti deformi il soffitto della 3 gabbia in alto (la prima delle larghe) creando difficolt nello scorrimento dei vetri.

speriamo di no ovviamente!
                cmq bravo

Commenta

Spero che il problema sia ovviato proprio dalle barre dove poggia e scorre il vetro, sono spesse 2 cm. e alte 4. dovrebbero mantenere ben disteso il fondo delle teche.

Commenta

complimenti! veramente un ottimo lavoro!
                    l'unica cosa e' che per gusti personali avrei usato un'altro tipo di legno...

Commenta

La scelta del legno dovuta a due motivi, uno che "trattato" , dovrebbe resistere anche a elevati tassi di umidit ( lo stesso legno usato in edilizia per proteggere i ponteggi esterni, lasciato quindi alle intemperie), il secondo puramente economico, costa intorno ai 4,50 euro al metro quadro (nelle rivendite di legnami) .
                      A parte questo, anche io credo che in multistrato sarebbe stato piu' bello.

Commenta

Sto operando...
                      X