annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Ministat300 Microclimate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Ministat300 Microclimate

ciao lo collego al cavetto, imposto 35 gradi sul termostato, si accende la luce rossa e inizia a scaldare il cavetto, con un termometro con sonda digitale misuro le temperature, stacca quando fa 38 gradi...si accende a 30...??? perche secondo voi? capitato anche a voi?

Non essendo un termostato proporzionale e' normale che ha una differenza tra acceso e spento,pero' 8 sono un po' tantini.
    Prova a chiedere a Billi.

Commenta

probabilmente dovuto a vari fattori, quale il set up del terrario?

Commenta

non ancora pronto...
        ho preso il cavetto e l ho messo sul letto a spirale, sopra ci ho posizionato la sonda del ministat300 e vicino a quella cho messo la sonda del termometro...

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
          non ancora pronto...
          ho preso il cavetto e l ho messo sul letto a spirale, sopra ci ho posizionato la sonda del ministat300 e vicino a quella cho messo la sonda del termometro...
          Prova come prima cosa a usare un cavetto piu' potente,poi devi anche trovare la giusta posizione della sonda.

Commenta

Io invece proverei un cavetto meno potente proprio per limitare l'effetto "deriva" dei termostati non proporzionali

Commenta

L'isteresi per se non ricordo male di 0,5 gradi.

Commenta

cambiando la posizione delle sonde, arrivo ada avere +0.5 -1.5..ottimo direi dai..

Commenta

cambiando la posizione delle sonde, arrivo ada avere +0.5 -1.5..ottimo direi dai..
                  Perfetto,calcolando che non e' proporzionale...
                  Tante volte si diventa matti di piu' a trovare il giusto punto della sonda che non ha fare tutto il resto.

Commenta

ma che differenza c tra un proporzionale e uno no? anche di costo vorrei sapere..

Commenta

ma che differenza c tra un proporzionale e uno no? anche di costo vorrei sapere..
                      Di costo,anche qualche decina di euro.
                      La differenza tra un proporzionale e uno non proporzionale e' quella che mentre il primo "gioca" con gli impulsi elettrici del termostato per mantenere la temperatura costante,il secondo attacca e stacca con una differenza di temperatura ( chi piu' chi meno )

Commenta

Sto operando...
                      X