annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampade e portalampade.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampade e portalampade.

Salve ragazzi, mi occorrono dei portalampada, di quelli tipo Exoterra rettangolari che si poggiano sopra il terrario, o qualcosa di simile. Devo trovare una soluzione per il terrario del camaleonte, perché mentre per la lampada per il riscaldamento non ho problemi (pure se è esterna non da fastidio) per quella UVB non posso fare ugualmente. Poi anche per altri terrari.
    Il problema è che costano parecchio, vedo cose a 25 euro. C'è una soluzione più economica?

Puoi andare anche all'ikea per le portalampade li costano poco e se non sbaglio ci sono anche in ceramica,oppure io fino a poco tempo fà le avevo trovate li.Per gli uvb non c'è bisogno del portalampade non serve a nulla

Commenta

Come non servono? Come li metto gli UVB ?

Io intendo quel coso rettangolare in alto... o una soluzione migliore se ne avete.
      Ultima modifica di sm.piacentini; 30-08-2010, 11:50.

Commenta

Ti serve solo l'attacco per la lampada che vende qualsiasi ferramenta non serve il portalampade perchè la compatta uvb non emana cosi calore anche per questo si puo mettere dentro al terrari o camaleontari.Se ho capito quello che volevi intendere tu

Commenta

Si hai capito perfettamente anche se è una da 5% uvb e 26W? ( ho anche gechi ) . Io perché per precauzione... per quelle di riscaldamento invece basta una bajour da fuori?
          P.S: Visto che ci sono...senza che apro un altro topic... Sto per prendere un camaleonte piccolo... sarà grande 10-15 cm massimo compresa coda... il terrario se lo faccio grande direttamente 50x50x100cm è troppo grande? Non vorrei farne uno piccolo e poi trovarmi a farne uno più grande...
          Ultima modifica di sm.piacentini; 30-08-2010, 13:09.

Commenta

Dipende che specie di camaleonte devi inserire nel camaleontario...Per un Calyptratus o pardalis ad esempio si consiglia alto almeno 1,20hx60px60l e ti conviene farlo definitivo..Guarda io esperienza con altre portalampade non ne ho ma io per sicurezza prendo quelle in ceramica all'interno in modo che reggano bene il calore dello spot.Mia curiosità,ma essendo che hai tutti gechi notturni a cosa ti servirebbe uno spot?
            Non e meglio un tappetino o cavetto per loro?

Commenta

No il portalampada lo uso per la uvb . Comunque si è un Calyptratus. Tu quindi anche lo spot metti dentro? non si bruciano? Scusa l'insistenza ma è solo per capire bene

Commenta

No assolutamente no,si mette lo spot all'esterno e almeno a 30 cm di distanza.Comunque per il Calyptratus fai il camaleontario delle misure che ti ho detto o anche piu grande se vuoi ma non più piccolo
                Per il resto leggi la scheda e se hai altre domande vai nella sezione camaleonti se no andiamo troppo OT

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html

Commenta

Ok grazie mille come sempre

Commenta

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
                    ... il terrario se lo faccio grande direttamente 50x50x100cm è troppo grande? Non vorrei farne uno piccolo e poi trovarmi a farne uno più grande...
                    OT camaleontico

io utilizzerei una vasca per i primi periodi...come ti hanno consigliato..un terrario così grande rischia di essere troppo dispersivo per un baby
                    Ultima modifica di bonzai; 31-08-2010, 11:50.
                    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                      OT camaleontico

io utilizzerei una vasca per i primi periodi...come ti hanno consigliato..un terrario così grande rischia di essere troppo dispersivo per un baby
                      Per bonzai: Vero bonzai avevo dimenticato di scrivergli di tenerlo in un fauna finchè non diventa almeno subadulto anche cosi da monitorarlo meglio..
                      Per piacentini: Per la costruzione ti ripeto ti conviene farla difinitiva

Commenta

Sto operando...
                      X