annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termo-Igrometro (modifiche)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termo-Igrometro (modifiche)

Ciao a tutti
    Oggi ho comprato un termo-igrometro digitale con sonda, con misurazione esterna ed interna
    Ho però scoperto che, nonostante per la temperatura abbia la doppia misurazione, l'umidità viene misurata da una sonda interna...vorrei quindi tagliare il sensore interno e saldarlo ad un filo in modo da avere una sonda esterna che misuri l'umidità relativa...
    Ora, vorrei porvi un interrogativo...
    Quale di queste è la sonda che misura l'umidità? E qual'è quella che misura la temperatura interna? Io credo che quella per la temperatura sia quella grigia cilindrica (1), in quanto la sonda estera ha la medesima forma...
    Mi sarebbe molto utile un aiuto, grazie

Retro

Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da MattFala Visualizza il messaggio
      Nessuno sa aiutarmi?
      Dovrebbe essere la 3. Prova a vedere se dissaldandola perdi la misurazione, così vai sul sicuro.

Commenta

Ok provo....
        Nel thread aperto da te qualche tempo fa la sonda del termostato era simile alla 2...
        Grazie

Commenta

secondo me la 2 misura la temperatura!
          smontai parecchio tempo fa un termometro digitale il quale per montargli la sonda esterna aveva un sondino come quello del 2 da dissaldare dove collegare i cavi!

non è che per tua fortuna esistono delle istruzioni di questo termometro? magari in internet???

Commenta

Originariamente inviato da Simo-85 Visualizza il messaggio
            smontai parecchio tempo fa un termometro digitale il quale per montargli la sonda esterna aveva un sondino come quello del 2 da dissaldare dove collegare i cavi!

non è che per tua fortuna esistono delle istruzioni di questo termometro? magari in internet???
            Allora...ho dissaldato tutti i pezzi, uno per uno...
            Dissaldando la 3 non succede assolutamente nulla o_o
            Dissaldando la 2 non misura più la temperatura, quindi Simo avevi ragione
            Dissaldando la 1 non si accende più
            Ora ho risaldato tutto e funziona normalmente...però non ho ancora capito da dove misura l'umidità >_<

Commenta

Originariamente inviato da Simo-85 Visualizza il messaggio

Si, la 2 dovrebbe essere il termistore della temperatura, mentre l'1 sembrerebbe in capsula stagna. Il sensore per l'umidità dovrebbe essere più esposto all'aria e con una consistenza più....come dire.....permeabile, porosa.

Commenta

Allora...ho dissaldato tutti i pezzi, uno per uno...
                Dissaldando la 3 non succede assolutamente nulla o_o
                Dissaldando la 2 non misura più la temperatura, quindi Simo avevi ragione
                Dissaldando la 1 non si accende più
                Ora ho risaldato tutto e funziona normalmente...però non ho ancora capito da dove misura l'umidità >_<
                Potrebbe anche essere questo:

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                  Potrebbe anche essere questo:

Allora mi sa che lascerò perdere l'idea di portarlo fuori...mi sembra poco proponibile
                  Al massimo porto fuori il sensore per la temperatura...
                  Grazie dell'aiuto

Commenta

Dimenticavo...credo che quello che hai indicato sia il contatto per un pulsante..ci sono due pulsantini dietro, uno con scritto "freeze" e l'altro con scritto "clear"
                    Magari è quello alla destra del rettangolo che hai disegnato, quello a forma circolare...

Commenta

Dimenticavo...credo che quello che hai indicato sia il contatto per un pulsante..ci sono due pulsantini dietro, uno con scritto "freeze" e l'altro con scritto "clear"
                      Magari è quello alla destra del rettangolo che hai disegnato, quello a forma circolare...
                      Ah ok. non avevo notato l'altro.

come non detto.

Commenta

Ok, sonda portata fuori e coperta con il termorestringente

Commenta

ma quella delal temperatura o hai scoperto qual'era quella dell'umidità?

Commenta

Eh quella della temperatura...per l'umidità non l'ho ancora scoperto

Commenta

Sto operando...
                            X