annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su fori areazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su fori areazione.

Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto,mi servirebbe urgentemente un consiglio,sto trasformando un acquario di dimensione 83 x40 x40 in terrario per futura coppia di Leopardini,ho un dubbio su l'areazione,sono gia' d'accordo con un vetraio che mi fa il lavoro lui preferirebbe fare aperture, secondo voi vanno bene 5 fori da 3 cm nei lati o una apertura per lato di cm 25x10? le aperture o i fori devono essere in basso nella zona detta calda e in alto in quella fredda? ho gia sul coperchio una apertura 10x26 zona calda e 4 foro da 3 cm zona fredda grazie a chi vorra' rispondermi.

Visto che i faro li fa un vetraio,dovresti stare tranquillo.Se fai 3-4 fori anche del 20 ( a vista piu' gradevoli ) dalla parte del 40 cm ( parte calda in basso,parte fredda in alto ) non avrai problemi.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
      Visto che i faro li fa un vetraio,dovresti stare tranquillo.Se fai 3-4 fori anche del 20 ( a vista piu' gradevoli ) dalla parte del 40 cm ( parte calda in basso,parte fredda in alto ) non avrai problemi.

Commenta

Si , ma e' sempre un po' rischioso,si potrebbe rompere la lastra, visto che ho il coperchio con 4 fori nella parte fredda,mi possono bastare i 4 fori nella parte calda in basso?

Commenta

Originariamente inviato da cris76 Visualizza il messaggio
          Si , ma e' sempre un po' rischioso,si potrebbe rompere la lastra, visto che ho il coperchio con 4 fori nella parte fredda,mi possono bastare i 4 fori nella parte calda in basso?
          Secondo me potrebbero anche bastare,pero' e' meglio averne in piu' che in meno.
          Poi se i fori li fa un vetraio,non corri rischi...
          Scusa una domanda ma non ti e' piu' comodo partire da zero e costruirti un terrario nuovo ?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
            Secondo me potrebbero anche bastare,pero' e' meglio averne in piu' che in meno.
            Poi se i fori li fa un vetraio,non corri rischi...
            Scusa una domanda ma non ti e' piu' comodo partire da zero e costruirti un terrario nuovo ?

Commenta

Diciamo che vorrei riutilizzare questo acquario ci sono molto affezzionato,aumento i fori sul coperchi lato freddo,quelli sul vetro lato caldo da quanti centimetri da terra li faccio? mettero un tappetino.

Commenta

Diciamo che vorrei riutilizzare questo acquario ci sono molto affezzionato,aumento i fori sul coperchi lato freddo,quelli sul vetro lato caldo da quanti centimetri da terra li faccio? mettero un tappetino.
                Falli a 2-3 cm.Pero' se devi fare gia' i fori dalla parte calda,perche' non li fai anche in quella fredda,tanto sei gia' dietro a bucare..

Commenta

Buongiorno ho un altro dubbio faccio fare i 4 fori da 2-3 cm come detto prima alle 2 pareti zona calda in basso, zona fredda in alto,quindi a questo punto mi conviene mettere un coperchio completamente chiuso giusto? ( quello che ho ora ha 4 fori parte fredda e una rete 30x10 sopra parte calda) grazie delle risposte.

Commenta

Il coperchio lascialo pure come e' adesso,di certo male non fa.

Commenta

Ok,Fabio,come vedi mi hai convinto a fare i fori anche su l'altra lastra,comunque in giro sul web ci sono pareri discordanti su posizione fori nelle zone comunque mi affido a voi.....a proposito mettero' tappetino sintetico tre ciotole una con acqua nei pressi zona calda e una per cibo,una piccolina con calcio, tre tane di cui una umida con torba di sfagno, cavetto riscaldante per un 1/3,lampada per luce,lampada 75w per scaldare, la stanza di inverno e' un po' fredda,tutto regolato da termostato,piu' due termometri per il giorno 29-30 gradi zona calda,notte 18 ok? spero di non dimenticarmi nulla.

Commenta

Io dico che lo spot per il riscaldamento puoi anche levarlo ( ti basta il cavetto ),invece per la luce,anche se ne arriva poca va bene lo stesso anche se non metti la lampadina.
                        La ciotola dell'acqua non metterla nella parte calda,perche' altrimenti ti dura poco l'acqua...
                        La temperatura di notte a 18 e' un po' bassa,io farei anche 24.

Commenta

Perche' in altri siti dicono di fare i fori in alto nella parte calda e in basso in quella fredda e di chiudere completamente il coperchio? fammi capire e' strano!!

Commenta

Perche' in altri siti dicono di fare i fori in alto nella parte calda e in basso in quella fredda e di chiudere completamente il coperchio? fammi capire e' strano!!
                            Io faccio i fori in basso nella parte calda perche' cosi' l'aria fredda entra da li,si riscalda ed esce dai fari in alto.
                            Il coperchio sarebbbe meglio se chiuso ( per non avere ulteriori perdite di calore ),pero' non fa male se ha qualche foro.

Commenta

Sto operando...
                            X