annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio tappetino riscaldante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio tappetino riscaldante

    Ho comprato un tappetino riscaldante da 7w per l'elaphe, in previsione del cambio di stagione. Il tappetino come saprete ha una capacità termica quasi nulla riscaldando per irraggiamento tenendo l'aria fresca ma gli oggetti/animali più caldi.
    Ma in questo modo, quando lo si spegne, non si sfredda tutto immediatamente (considerando che è un faunabox molto areato)? Un termostato (che ancora non ho) riesce a gestire questa cosa?
    Forse è conveniente porre il tappetino esterno in una parte di terrario con una roccia che mantenga una certa capacità termica?
    Nelle istruzioni è scritto che può rimanere sempre acceso, ma sviluppa 38° ed è molto ampio rispetto alle dimensioni del terrario, per cui non mi fido molto..

  • #2
    Bravo, tenerlo sempre acceso sarebbe un errore, devi termostatarlo.
    Il tappetino non effettua un vero irraggiamento, riscalda principalmente per dispersione termica, quindi il problema che temi non si pone, e ti basterà termostatarlo normalmente ed il gioco è fatto.
    Per il problema del fauna che fa passare molta aria, dovrai assicurarti che non sia posto in una stanza troppo fredda, altrimenti il tappetino potrebbe non bastare, o anche se bastasse potresti avere problemi con qualche corrente d'aria.

    PS: Sposto il post nella sezione tecniche del terrario, qui si parla di allevamento.
    [I]Angelo Cabodi[/I]

    [URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
    [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
    [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
    [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

    Commenta


    Sto operando...
    X