annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto problema con Microclimate Ministat 100

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto problema con Microclimate Ministat 100

Salve ho comprato due termostati ministat 100 della microclimate da interet, e' la prima volta che li compro e non so se sia normale , ma e' uscita la sonda e due cavi sbucciati.
    Volevo sapere se ovviamente come penso devo mettere io le prese uppure sono fatti apposta per collegare i fili dei tapetini con i mamut?? Volendo posso collegare due cavetti ad un solo termostato visto che ho de terrari identici? Allora le metto io le prese ?? Vi prego ditemi tutto quello che sapete su questo termostato

Per i cavi e' normale,devi collegare tu le prese ( una per la corrente ed una per il riscaldamento ).
    Puoi collegare tappetini e cavetti fino alla massima portata in watt del termostato.

Commenta

si ma mai possibile che la sonda sta vicino ad un termometro digitale e si stacca a 31 e riattacca maiiiii, scende a 25 , quando mi rompo di aspettare muovo la manovella delle temperature e si attacca appena la sfioro come se fosse un problema di contatto ma perche' fa cosi'? meno male che tutti dicono che il massino scarto e' 2 gradi , la sonda l'ho messa proprio dove dovrebbe andare la tana nella zona calda del regius , 50 euro nel bagno facevo prima

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
        si ma mai possibile che la sonda sta vicino ad un termometro digitale e si stacca a 31 e riattacca maiiiii, scende a 25 , quando mi rompo di aspettare muovo la manovella delle temperature e si attacca appena la sfioro come se fosse un problema di contatto ma perche' fa cosi'? meno male che tutti dicono che il massino scarto e' 2 gradi , la sonda l'ho messa proprio dove dovrebbe andare la tana nella zona calda del regius , 50 euro nel bagno facevo prima
        Guarda che lo scarto e' effettivamente di 2,questo pero' dipende anche da altri fattori ( come la potenza del cavetto ) in ogni caso devi trovare tu la giusta posizione della sonda per far si che il termostato attacchi-stacchi al momento giusto.

Commenta

non e' che il nastro attorno alle sonde si toglie per farle prendere meglio??? il tappetino e' di 60x30 40 w se non erro il rack e' una vasca da 100x60 aiutooo la sonda mi serve la che senso ha spostarla?

Commenta

il tappetino e' di 60x30 40 w se non erro il rack e' una vasca da 100x60 aiutooo la sonda mi serve la che senso ha spostarla?
            La devi spostare in vari punti per capire qual'e' quello giusto,questa e' la procedura che si usa se hai un cavetto,ora tu mi dici che usi un tappetino.Prova come ti ho detto io.

non e' che il nastro attorno alle sonde si toglie per farle prendere meglio???
            Non ho capito cosa vuoi dire..

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
              La devi spostare in vari punti per capire qual'e' quello giusto,questa e' la procedura che si usa se hai un cavetto,ora tu mi dici che usi un tappetino.Prova come ti ho detto io.

Non ho capito cosa vuoi dire..
              attorno alla sonda , sulla sommita' proprio dove dovrebbe prendere la temeratura , c'e' del nastro telato isolante non so se occorre toglierl o meno.Ma perche' cambia tra tappetino e cavetto? se serve ho anche il cavetto , altra domanda , sotto alla vasca di plastica c'e' una bombatura , c'e' circa mezzo cm o pochissimo piu' di spazio tra il tappetino e dove e' la sonda , cioe' nella vasca , influisce? ci metto una pietra? non mi chiamare imbecille ma me lo so dimenticato questo dettaglio e cercando in altr post lo rendono determinante. scusami ancora se ho dimanticato questo dettaglio , aiutamiii!

Commenta

La guaina non devi toccarla.
                Il medoto che ti ho descritto vale per i cavetti,in quanto non scaldano in modo omogeneo il piano come un tappetino.quello spazio,poco importa perche' ti regolerai con la rotella della temperatura.

Commenta

La guaina non devi toccarla.
                  Il medoto che ti ho descritto vale per i cavetti,in quanto non scaldano in modo omogeneo il piano come un tappetino.quello spazio,poco importa perche' ti regolerai con la rotella della temperatura.
                  quindi se ho il tappetino mi basta che la sonda stia sul tappetino , comunque ho una pesante lastra di ardesia la metto al centro del reck lavata e ricoperta di carta di giornale, spero di eliminare lo spazio di aria , l'aria e' un isolante termico , e puo' fungere da ammortizzatore , forse percio' il termostato non attacca? bah , riprovo a ti faccio sapere , grazie per le risposte , ho un'altro termostato identico, semmai ci riprovo , o se proprio male che mi va faccio la serpentina sotto la vasca e la immobilizzo con del nastro per imbllaggi in modo che sta incollata alla teca , poi cerchero' altre soluzione per ora sta nel terrario il pitone , non e' urgente , volevo passare da una ottima stabulazione ad una stabulazione perfetta , ma devo prima tarare e provare in vari modi. grazie per le risposte. provo da me e ti faccio sapere !

Commenta

La sonda dovrebbe essere a contatto con il fondo del box e non con il tappetino.

Commenta

La sonda dovrebbe essere a contatto con il fondo del box e non con il tappetino.
                      ma infatti la sta dove dovrebbe andare l'ipotetica tana del pitone , mo faccio altri tantativi , secondo te la posso fissare la serpentina al fondo con lo scothc in modo che rimane fissa e a contatto con in fondo?

Commenta

ma infatti la sta dove dovrebbe andare l'ipotetica tana del pitone , mo faccio altri tantativi , secondo te la posso fissare la serpentina al fondo con lo scothc in modo che rimane fissa e a contatto con in fondo?
                        Piuttosto metti una fascetta di plastica.

Commenta

Piuttosto metti una fascetta di plastica.
                          in che senso quale fascetta??

Commenta

in che senso quale fascetta??
                            Prendi una fascetta da elettricista e fissi la sonda ad un lato del box.

Commenta

ho avuto il tempo di termostatare a cronometrare il tutto :
                              la sonda si trova dentro la vasca dove dovrebbe andare la tana del pitone ,
                              a fianco proprio vicino alla sonda , c'e' la sonda di un termometro digitale ,
                              partendo dal presupposto che con il tappetino non c'e' bisogno di trovare il punto esatto ,
                              termostatando il tutto la sonda attacca a 25 poi risale fino a 31 si stacca , per inerzia sale a 32-32.5 poi lentamente la temeratura scende a 25 e riattacca, l'unica spiegazione che ovviamente non c'entra niente e che secondo me il tappetino sta sottosopra , ma nemmeno influisce , non so proprio cosa fare, altri soldi per il b2 ora non li posso spendere . assicurava sbalzo di 2 gradi max . A me sono quasi 8

Commenta

Sto operando...
                              X