annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fauna box per Lampropeltis baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fauna box per Lampropeltis baby

'Giorno! Pensando al fauna box dove sistemare il lampropeltis che prenderò a breve, mi era venuto in mente di farlo come quello di darkman

a me ne serve naturalmente solo uno e in orizzontale, i suoi sono per ciliatus. la cosa furba mi sembrava la rete messa al posto dello spazio rettangolare tagliato sul coperchio...chiuderlo col coperchio farebbe stare il serpente al buio no? così invece non dovrei fare buchi sul fauna e il serpente avrebbe meno possibilità di scappare...è una cosa fattibile? me lo chiedo soprattutto per il riciclo dell'aria...
    PS: per i mod della sezione: mi sono accorto che nel titolo del topic ho sbagliato a scrivere lampropeltis, se volete, corregete pure, ma penso che si capisca...;D
    Ultima modifica di dilamar; 03-09-2010, 16:24.

Non si vedono ma io ho anche fatto buchi laterali...
    le vasche sono semi trasparenti,fanno filtrare la luce,quindi giorno è notte non cè problema..
    poi se preferisci dargli più aria\luce metti la rete

Commenta

si è vero che sono trasparenti, ma comunque opacizzate...e il coperchio oscurerebbe il terrario lo stesso (ma questo dipende anche da in che camera e in che posizione è rispetto alla fonte di luce)...in ogni caso il mio dubbio principale era il riciclo dell'aria,essendo in posizione orizzontale ci sarebbe comunque un buon riciclo d'aria e l'umidità giusta? voi come coprite i fauna box per i serpenti?

Commenta

Come lo copriamo? Con il suo coperchio no?

Commenta

Che spiritosa cattiva prrrrrrrrr tu non hai la rete vero Grà?

Commenta

quindi il problema del "buio" non c'è! ma va bene lo stesso come darkman o entra troppa aria e rischio di non far riscaldare il fauna box?
            PS: e se il mio lampro avrà paura del buio!?

Commenta

perchè non mettere la rete sopra e in un lato?
              cosi faresti 2 finestre che ti consentirebbero di avere un ricircolo normale!
              che ne dite?
              anche io probabilmente me ne dovrò fare uno e pensavo appunto a 2 specie di finestrelle una sul lato e l'altra sul coperchio, o addirittura ai lati opposti e ovviamente una alta e una bassa!

Commenta

Non ho assolutamente la rete...bastano i buchi che ho fatto (ne ho aggiunti alcuni dopo aver capito che quelli che avevo fatto inizialmente erano pochi) per una buona aerazione...
                Dilamar non serve che tu metta la rete al posto del normale coperchio.
                Se compri dei veri fauna box hanno già i buchi necessari per l'aerazione, se ne compri uno fai da te come il mio (o come quelli di darkman), i buchi glieli fai te (poi se vuoi ti dico quanti ne ho fatto io)...ma la rete non serve...
                Ultima modifica di Kyra1883; 03-09-2010, 17:23.

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
                  (ne ho aggiunti alcuni dopo aver capito che quelli che avevo fatto inizialmente erano pochi)
                  ecco,questa è una cosa che mi interessa...come hai capito che quelli non bastavano? comportamenti strani del serpente? se si fa come con i terrari? cioè due rettangoli alti tipo 2cm e lunghi quasi come la faccia del fauna box sulle due facce piccole? (naturalmente chiusi con una rete o simile,uno in alto e uno in basso)
                  PS: preferivo tipo rettangoli ai buchi perchè mi sembravano più facili da fare,siccome pensavo che con un trapano potesse rompersi il fauna box

Commenta

Io li ho fatti col trapano se si ha la mano non spacchi niente.....ma anche a me è capitato di spaccarlo....ma anche se si spacca lesiona rimane resistente..

Commenta

secondo voi i buchi di questa dimensione e quantità vanno bene?(li ho fatti col trapano)
                      Ultima modifica di furnenzo; 03-09-2010, 18:03.

Commenta

Davvero una bella idea complimenti!!

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                          ecco,questa è una cosa che mi interessa...come hai capito che quelli non bastavano? comportamenti strani del serpente? se si fa come con i terrari? cioè due rettangoli alti tipo 2cm e lunghi quasi come la faccia del fauna box sulle due facce piccole? (naturalmente chiusi con una rete o simile,uno in alto e uno in basso)
                          PS: preferivo tipo rettangoli ai buchi perchè mi sembravano più facili da fare,siccome pensavo che con un trapano potesse rompersi il fauna box

Io li ho fatti con un chiodo arroventato...con il trapano avrei fatto casini...e farlo fare a qualcun'altro non mi andava proprio, l'avrebbero sicuramente rovinato .
                          Farli con un chiodo scaldato sul fornello della cucina è la soluzione migliore.
                          Ho capito che erano pochi perchè la mattina trovavo della condensa sulla parete alla quale era appoggiata la vaschetta dell'acqua...perciò ho capito (e poi chiesto anche quì sul forum) che forse era meglio fare più buchi.
                          Comunque ti allego 2 foto (fatte proprio ora) del modo in cui li ho fatti io, spero ti possano essere utili.

Commenta

grazie mille,mi sembra un ottimo modo quello del chiodo arroventato....comunque mi interessava molto dove posizionarli,quindi grazie per le foto! ma se si forma la condensa vuol dire che non c'è riciclo dell'aria quindi? e di conseguenza troppa umidità?

Commenta

Furnenzo mamma mia che brutto quel coperchio ahhahahah ingegnosa la partizione.....

Vabe quello di KIRA è proprio brutto.....il peggior lavoro mai visto.....

Commenta

Sto operando...
                              X