annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polistirolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polistirolo

ciao ragazzi come da titolo vorrei una guida su come lavorare in modo ottimale il polistirolo in modo da creare dei bei sfondi per i miei due nuovi terrari per pogone. nelle altre discussioni(premetto che ho letto ogni discussione con suddetto argomento) non sono riuscito mai ad estrapolare delle linee guida su prodotti ,tecniche e materiali perche ogni discussione verteva su domande specifiche , questo significa che comunque cera gia una conoscenza di base . io vorrei che qualcuno di voi ragazzi scrivesse sempre gentilmente delle linee guida chiare che possano aiutarmi a svolgere un bel lavoro e che in futuro possa essere di grande aiuto a chi come me parte da zero su questo argomento . grazie anticipatamente a tutti.

io ho incollato pezzi ad altri pezzi tagliandoli con fantasia!
    poi ho modellato un po con la carta vetrata (non farlo in casa!!!) poi con una specie di piccolo cannellino, ho scaldato e modellato con la fiamma!

se vuoi fare dei "soppalchi ti consigliio di comprare la colla apposita da polistirolo, ah poi visto che vuoi modellarlo, più sarà alta la densità del polistirolo che compri migliorre sarà esteticamente una volta modellato...

(io per ora sono arrivato personalmente qui)

poi una volta finite le forme, colla da piastrelle fatta asciugare all' ombra, verniciata all'acqua secondo i tuoi gusti e flatting all'acqua come ultimo protettivo!

Commenta

un'alternativa al polistirolo è il poliuretano espanso,guarda qui:
      Costruzione artigianale sfondo 3D

Commenta

ragazzi aggiungete anche immagini cosi riesco a capire meglio come vaete fatto... grazie mille . (lo so sono un rompiscatole hihihihii)

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/tecniche...listirolo.html

queste per ora son le uniche che ho fatto...

Commenta

giuro che quando ho due minuti, realizzo il famoso video che mi era stato richiesto. ad ogni modo, non è complicato.

ti servono:

-lastre di polistirolo di vario spessore
            -taglierino
            -saldatore
            -accendino
            -colla a caldo

prendi le varie lastre e le fai a pezzi, sagomandole usando il taglierino. con la colla a caldo poi le andrai ad incollare ad una lastra base, che sarà lo scheletro di tutta la struttura. a questo punto, prendi il saldatore e sagoma meglio il tutto, creando anche qualche crepa, se vuoi (dipende dall'effetto che vuoi avere). poi una passata di accendino in più punti, per dare un tocco di realismo.

ti metto un esempio dell'effetto che otterrai scaldando il tutto con la fiamma (questa cosa l'ho realizzata adesso, giusto per esempio)

ATTENZIONE: quando sciogli il polistirolo, fallo sempre all'aperto e con una mascherina.

dopodichè, vai di colla per piastrelle, colori e sabbia

Commenta

ma il saldatore per lo stagno?

Commenta

si, esatto.

Commenta

fai delle prove anceh modellandoli con accendino o stagnatore o un saldatore a fiamma ( circa 9€ quello che uso io tipo questo http://www.over-dream.it/eBay/img-pr...3212(front.jpg)
                  dopo averli incollati!

Commenta

Sto operando...
                  X