annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Timer o termostato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Timer o termostato?

scusate ma.. il classico termostato a potenziometro con sondina... funziona da timer?

dovresti dirci il modello....
    ci sono alcuni tipi che hanno anche il timer... ad esempio i lucky reptile.

Commenta

La marca "Haquoss" un semplicissimo termostato a sondina e con un potenziometro di grado

Commenta

usa un thermostato e vai sul sicuro

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
          usa un thermostato e vai sul sicuro
          quoto melody... non andate a complicarvi la vita quando in commercio ci sono ottimi termostati... vedi vari microclimate, habi stat, spyder robotics etc... quest'ultimo direi troppo professionale ed ha un costo elevato...

Commenta

Il termostato Haquoss soltanto un Resun ts600 commercializzato con un altro marchio. Totalmente identici.
            E' un normalissimo termostato con sonda e niente di pi, Quindi senza temporizzatori, termometri e/o altro.

Commenta

desmo come termostato buono? ho anche io quello

Commenta

Tale e quale al Resun, stessi pregi(prezzo e semplicit) e stessi difetti(imperfetta taratura della rotella di regolazione da verificare con un buon termometro).

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                  desmo come termostato buono? ho anche io quello
                  sconsigliabile al massimo in quanto problemi di esteresi etc... sono made in cina... prima si pensa alla stabulazione dell'animale, e poi si pensa a lui... comprare prodotti scadenti non ne vale la pena... si rischia troppo meglio spendere 50€ che non 20 per poi doverli rispendere etc...conviene fare la spesa una volta per tutte

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
                    sconsigliabile al massimo in quanto problemi di esteresi etc... sono made in cina... prima si pensa alla stabulazione dell'animale, e poi si pensa a lui... comprare prodotti scadenti non ne vale la pena... si rischia troppo meglio spendere 50 che non 20 per poi doverli rispendere etc...conviene fare la spesa una volta per tutte
                    Quoto in tutto e per tutto. E' un termostato da tenere costantemente sotto controllo, perch impreciso e anche facile a stararsi e/o rompersi.
                    Se si fortunati lo adopera per anni senza alcun problema, ma anche in questo stesso forum ci sono state parecchie lamentele di termostati difettosi o che si sono rotti dopo poco tempo.
                    Io personalmente al posto del resun(o aquoss) e rimanendo sulla stessa tipologia di apparecchiatura opterei per un pi funzionale(e ovviamente pi caro) Hydroset, che tra l'altro ha sonda stagna.

Commenta

per non aprire un altro post...voglio chiedere una cosa se ho solo il cavo riscaldante come mi regolo per staccarlo???appena arriva a 30 di temperatura lo stacco??

Commenta

Originariamente inviato da Duck Visualizza il messaggio
                        per non aprire un altro post...voglio chiedere una cosa se ho solo il cavo riscaldante come mi regolo per staccarlo???appena arriva a 30 di temperatura lo stacco??
                        E come lo staccheresti? sii pi chiaro.

Commenta

Originariamente inviato da Duck Visualizza il messaggio
                          te lo ho gia' spiegato nell'altro topic, attaccato al cavetto ci vuole un termostato
                          ( il termostato ha una sonda che tu poggi nel terrario sopra la zona calda , e, quando la sonda registra la temperatura impostata stacca la corrente al cavetto ,per poi riaccenderlo quando la temperatura scende )
                          ..... o senno' altra soluzione: vivi tutta la vita accanto al terrrario con occhio alla temperatura e stacchi la spina a necessita'!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                            te lo ho gia' spiegato nell'altro topic, attaccato al cavetto ci vuole un termostato
                            ( il termostato ha una sonda che tu poggi nel terrario sopra la zona calda , e, quando la sonda registra la temperatura impostata stacca la corrente al cavetto ,per poi riaccenderlo quando la temperatura scende )
                            ..... o senno' altra soluzione: vivi tutta la vita accanto al terrrario con occhio alla temperatura e stacchi la spina a necessita'!!!!!!!
                            Grazie dell'informazione!!!

@Duck: Se ti hanno gi risposto da un'altra parte perch non hai continuato l???
                            Cambiando topic non riceverai risposte diverse.....

Commenta

visto che non avevo trovato termostati nei negozzi,volevo mettere il cavo e tenerlo sotto controllo per mezzagiornata.. certo lo controllavo ogni ora.... comunque ho comprato il termostato ora tutto apposto..

Commenta

Sto operando...
                              X