annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multi terrario/rack by Castorama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multi terrario/rack by Castorama

come da titolo, ho finito oggi di costruire un multiterrario simil rack per alloggiarci una coppia di baby reali.

Per realizzarlo mi è bastato solamente acquistare (in questo caso da castorama) due cassetti per biancheria impilabili pagati 12€ l'uno,
    ciascuno munito di struttura propria, impilabile sia verticalmente che orizzontalmente a incastro; di dimensioni 60x40x20h ciascuno
    il prodotto in particolare è questo e si trovano di diverse misure:

Terry - Light Drawer XL

mi è bastato poi praticare 7 fori da 5mm per lato in ogni cassetto, bassi in zona fredda e alti in zona calda, e poi sistemare il cavetto riscaldante sotto ogni cassetto dove c'è uno spazio che a vederlo sembra fatto apposta. (per il cavetto ho realizzato due serpentine con due rettangoli di cartone da imballo e nastro da elettricista)

tutto semplicissimo da realizzare quindi e con spesa minima, allego qualche foto:

vista frontale

particolare arredo cassetto 1

particolare arredo cassetto 2

particolare posizionamento cavetto

ecco qua

bello. era da un pò che osservavo quelle vasche e pensavo di fare la stessa cosa, effettivamente.

Commenta

ma per il ricircolo dell'aria solo quei buchetti? non sono pochini?

Commenta

mi sa che c'è spazio fra coperchio e contenitore. un pò come per il rack antonius

Commenta

si un millemetro buono di spazio c'è, dite che è meglio fare un altra fila di fori?

Commenta

Originariamente inviato da giulio87h Visualizza il messaggio
            si un millemetro buono di spazio c'è, dite che è meglio fare un altra fila di fori?
            secondo me si...perchè l'anidride carbonica è pesante e rimane tutta sulla parte bassa e quei buchi sono pochi a mio parere...

Commenta

si per me quei fori son piccoli considera che per un terrario grande le prese aria son 100x50 le 2 prese aria sono circa 200cm quadrati infatti nel mio (che ho comprato gia fatto) ci son 2 strisce di un metro x 2 centimetri

inoltre anche se non c'entra con la tua domanda
              prova a lavare con una spugna e un po di sapone la seconda ciotola dell'acqua, io ne comprai una simile e notai che perdeva il colore!

non penso sia una buona cosa per chi ci beve dentro, quindi ti consiglio di far equesta verifica!!!

Commenta

Bel lavoro, magari un giorno anche io mi farò il mio bel "serpentario" multiplo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Simo-85 Visualizza il messaggio
                  si per me quei fori son piccoli considera che per un terrario grande le prese aria son 100x50 le 2 prese aria sono circa 200cm quadrati infatti nel mio (che ho comprato gia fatto) ci son 2 strisce di un metro x 2 centimetri
                  inoltre anche se non c'entra con la tua domanda
                  prova a lavare con una spugna e un po di sapone la seconda ciotola dell'acqua, io ne comprai una simile e notai che perdeva il colore!
                  perfetto allora faccio altre due file di fori per lato e magari anche una dietro tanto col trapano ci metto dieci minuti e le "bestie" arrivano tra una settimana xD
                  ..per la vasca intendi questa? ACCESSORI PER RETTILI ,nel negozio online REPTILES CENTER

poi faccio la prova ma diamine spero di no, la jbl in teoria sarebbe una delle migliori marche per prodotti di acquariofilia, se non sono nemmeno capaci a fare una vaschetta d'acqua per rettili andiamo bene...-.-

Commenta

allora, in ogni cassetto ho triplicato le file di fori per lato, e in più ne ho aggiunte due file da nove nella parte alta posteriore, in totale ora ci sono 58 fori da 5 mm per ogni cassetto :0...

per quanto riguarda la ciotola JBL ho fatto un a prova,
                    l'ho tenuta piena d'acqua, poi passandoci le dite sopra niente..però strofinando il fondo con uno straccio bianco, lo straccio effettivamente un po' si macchia ....voi che dite?

Commenta

la mia non era di marca ma aveva il tuo stesso problema!
                      io ci ho passato giusti oggi sopra della colla da piastrelle, prossimamente la colorerò come mi pare e le darò una mano di flatting sperando di risolvere ogni problema.
                      Tu ci berresti da una ciotola cosi? io no e quindi i miei animali non berranno dalla ciotola che perde colore!!!

Commenta

io ci ho passato giusti oggi sopra della colla da piastrelle, prossimamente la colorerò come mi pare e le darò una mano di flatting sperando di risolvere ogni problema.
                        Tu ci berresti da una ciotola cosi? io no e quindi i miei animali non berranno dalla ciotola che perde colore!!!
                        ottima idea! mano di flatting e via

Commenta

mi raccomando....flatting all'acqua!

Commenta

in alternativa, si può usare un plastificante spray, il plastivel. lo usano anche in acquariologia

Commenta

colla da piastrelle?

Commenta

Sto operando...
                              X