annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione moluro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione moluro

Ragazzi sto costruendo il terrario per il moluro baby (che metterò in una vasca per il momento) Comunque io ho una stanza abbastanza buia visto che non ho finestre ma affaccio su una veranda...e devo tenere la persiana sempre abbassata perchè il sole che arriva da li è filtra dalla veranda fa effetto sera infatti nella mia stanza ci sono stati 36 gradi quest estate......

Ora visto che non ha bisogno di illuminazione....ma io comunqe lo voglio vedere è ora non so cosa mettere....
    Mi piacerebbe anche uno spottino di 25w giusto per la mattina che dite???? posso??

Se vuoi solo illuminarlo senza scaldare potresti usare i led come fonte di luce, visto che scaldano e consumano davvero pochissimo.

Commenta

Che led???
      Vorrei qualcosa che va nella presa....mi scoccio di cambiare batterie ecc...

Commenta

Esistono lampadine a led che hanno attacchi normali da comune lampadina oppure strisce di led rigide o sagomabili che hanno alimentazione a 12V, ed in quel caso basta un semplice trasfrmatore da attaccare ad una normale presa.
        In questo modo non avresti nessuna batteria da cambiare.
        Pensa che un mio amico con lampadine a led ci ha illuminato la sala e con le strisce di led posizionate sotto i pensili ha illuminato il piano cottura.
        Secondo me potrebbe essere una sluzione...

Commenta

All'ikea hanno strisce con trasformatore che puoi attaccare direttamente alla presa e fanno un luce molto bella
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Manco a farlo apposta ho visto oggi le strisce di led siliconate...ragazzi fanno tantissima luce...io quasi ero accecato voi dite che sia una buona idea???

Commenta

PORCA P----- una striscia di led 50cm 40 EURO ....Ma che siamo pazzi???? la luce la fanno....però dai.....io non lo presa è una rapina....

Commenta

TERRARIO finito due ore di lavoro 145 x 50 x 50

Ce dite due anni dentro li ci può stare??

Commenta

quelle dell'ikea sono care...e anche quella che hai visto tu...

Striscia Strip 30 led 60cm Bianchi Bianco 12V Tunning su eBay.it Led e Neon, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

vedi se questa ti piace...vado matto per i led e li compro sempre da questo tipo su ebay...datti uno sguardo al negozio...
                  per attaccarli alla corrente ti basta un alimentatore da 12volt/1ampere (dovrebbe andare bene anche quello da 0.5 ampere...e non ti consiglio di andar oltre 2)
                  per rendere i collegamenti più rapidi visto che il trasformatore ha all'estremità solitamente l'attacco uguale e poco più grande a quello dei vecchi nokia io metto sull'estremità dei cavetti dei led il corrispettivo femmina in modo da attaccare e staccare rapidamente tutto...avere un trasformatore per ogni lucetta è decisamente scomodo...
                  il trasformatore è facile da trovare in giro e costa al massimo 6 euro...se lo vuoi stabilizzato si arriva a 10/12 ma è inutile in questo caso...

Commenta

Non saprei sono indeciso che mettere......io sarei piu deciso ad uno spot piccolo di Wattaggio

Commenta

se quella è la postazione definitiva del terrario io eviterei qualsiasi altra fonte di luce perchè già quella della finestra a volte potrebbe essere anche troppa credimi!!!.Se proprio non vi vuoi rinunciare,evita lampade a incandescenza e metti una bella lampadina al neon compatta a risparmio energetico a luce bianca.

X stefano,non ti facevo un elettricista così ferrato!!!

Commenta

eheh l'illuminotecnica mi piace molto...vabbè tornando al discorso...penso anche io che la luce proveniente dall'esterno sia sufficiente ma probabilmente lui la vuole per questioni di comodità, ad esempio per controllare la serpe di sera, o di notte o solo per vederla...una lampadina al neon o un tubo implicano fori per il montaggio, cavi vistosi in giro...mmm...non mi piacciono proprio...quelle strisce invece sono molto comode, basta attaccarle con l'adesivo che hanno già su e diventano invisibili, fanno mooolta luce, consumano una sciocchezza, esistono sia a luce calda che fredda e in ogni caso non scottano, nel senso che proprio non diventano nemmeno tiepide...il cavetto che hanno è molto piccolo e tenuto ben teso può anche passare inosservato...per me vanno una bomba...

Commenta

mmmmmm indeciso

Commenta

Scusate l'ignoranza .........ma come metto il filo riscaldante?????cè io lo metto nel terrario è ci metto i giornali sopra?????

Mi sembra troppo strano...

Commenta

Originariamente inviato da darkman Visualizza il messaggio
                              Scusate l'ignoranza .........ma come metto il filo riscaldante?????cè io lo metto nel terrario è ci metto i giornali sopra?????

Mi sembra troppo strano...

Sistemi il cavo a spirale in un punto del terrario e sopra ci puoi mettere una lastra di plexiglass, almeno il moluro non rischia di andarci a contatto diretto con il cavo.

Commenta

Sto operando...
                              X