annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappetino riscaldante per Elaphe.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappetino riscaldante per Elaphe.

ciao a tutti io ho un terrario 60x45x60 e devo prendere un tappetino pero non so con quanti watt secondo voi quanti watt deve avere per raggiungere la temperatura giusta ??

Il tappetino dev'essere 2 terzi del terrario. Io direi che un 28x28 cm con un 14 di wattaggio vada bene. (essendo 2 terzi avrai cos all'interno del terrario una zona pi fresca in cui l'animale possa termoregolarsi a piacimento caldo-fresco)
    Ultima modifica di MuffinPain; 14-09-2010, 11:54.
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Si, 14-15 watt vanno pi che bene.

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
        Si, 14-15 watt vanno pi che bene.
        Se Desmo quota allora vai sul sicuro se te lo dice lui
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
          Se Desmo quota allora vai sul sicuro se te lo dice lui
          Per aggiungerei che bastano a patto di inserire il tappetino all'interno. Se per esempio la teca di vetro e si pretende di scaldarla dall'esterno il discorso cambia.
          15 watt se si usa un doppiofondo ad esempio di plexiglass o poliver da 2/3 millimetri perfetto. Io con 15 watt ci scaldo teche in legno 80x40x40h.

Commenta

Infatti Desmo ha ragione!

Commenta

visto che il mio terrario in vetro devo prenderlo con piu watt allora ??

Commenta

Originariamente inviato da bobbi Visualizza il messaggio
                visto che il mio terrario in vetro devo prenderlo con piu watt allora ??
                Non meglio metterlo all'interno?
                Qual' la controindicazione? Ti piace regalare soldi all'Enel?

Spessore del vetro?

Commenta

lo spessore del vetro 3-4 mm.Ma io ho sempre pensato che bisognava metterlo fuori dal terrario sen magari dopo l elpahe si brucio o qualcosa del genere per se dice che si puo mettere dentro meglio cosi

Commenta

per non far andare il serpente a contatto col tappetino ti basta mettere un doppiofondo, cio una lastra di plexiglass sul tappetino e poi metti il substrato...ma bada che non ci siano fessure tra le pareti del terrario e la lastra di plexiglass

Commenta

allora desmoace per te un tappetino da 15 watt messo dentro la teca basta per raggiungere la temperatura giusta ??

Commenta

e ma come faccio a fare un doppio fondo?? io ho un terrario exo terra

Commenta

prendi una lastra di plexiglass o di legno (ma non troppo spessa) e la metti fra il tappetino e il substrato...cio nel terrario, in ordine dal basso, ci devono stare: tappetino, lastra di plexi o legno, substrato, serpente...

Commenta

ok penso di aver capito allora basta il tappetino da 15 watt ??

Commenta

si, dentro al terrario.

Commenta

Sto operando...
                              X