annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappetino riscaldante dimensioni.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappetino riscaldante dimensioni.

Sto per cambiare la mia teca da 70 cm lunghezza con uno di 100 cm in lunghezza e..volevo sapere se il tappetino che ho ora (53 cm mi sembra per 28 wattaggio) andasse bene comunque o dovrei prenderne uno pi grande? (per riscaldare un pitone reale)
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

puoi tenere ancora quello,se poi troppo lungo lo fai sporgere un p

Commenta

ne dovresti prendere uno piu piccolo di dimensione.... di solito si scalda 1/3 della teca.
      oppura come consigliato lo fai sporgere..

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
        Sto per cambiare la mia teca da 70 cm lunghezza con uno di 100 cm in lunghezza e..volevo sapere se il tappetino che ho ora (53 cm mi sembra per 28 wattaggio) andasse bene comunque o dovrei prenderne uno pi grande? (per riscaldare un pitone reale)
        Se ci sta dentro va pi che bene. Non serve a nulla prenderlo pi grande per poi tenerlo fuori, tanto la temperatura emanata per centimetro quadrato la stessa, solo che con quello pi grande scalderesti il nulla.

Commenta

Originariamente inviato da markfnc Visualizza il messaggio
          ne dovresti prendere uno piu piccolo di dimensione.... di solito si scalda 1/3 della teca.
          oppura come consigliato lo fai sporgere..
          1/3 o met su un terrario da un metro non fa tutte queste catastrofi, si pu anche mascherare l'ultimo tratto con del materiale isolante, ad esempio una lamina di plexiglass o polistirene o polionda etc....

Commenta

certo che non e' una catastrofe.... ma se vogliamo fare le cose come si deve sarebbe cosi impacchettare l'ultimo pezzo con dell'isolante per me sarebbe sicuramente piu' scomodo... sopratutto nelle operazioni di pulizia (se messo all'interno)
            domanda: ma la polionda e' un isolante?

Commenta

Originariamente inviato da markfnc Visualizza il messaggio
              certo che non e' una catastrofe.... ma se vogliamo fare le cose come si deve sarebbe cosi impacchettare l'ultimo pezzo con dell'isolante per me sarebbe sicuramente piu' scomodo... sopratutto nelle operazioni di pulizia (se messo all'interno)
              domanda: ma la polionda e' un isolante?
              Parzialmente si, per via delle cannule di cui composto.
              Forse era meglio che avessi scritto schermante piuttosto che isolante, perdonatemi, ma non mi veniva il termine.

Commenta

io ho un tappetino piccolo da 8watt e visto che me ne serve solo met sul resto ho messo proprio del polionda, quello da 2,5mm, e il calore che ne esce decisamente molto ridotto, se consideri che col termostato il tappetino si spegne e il pannellino si raffredda velocemente posso dire che fa il suo lavoro...
                se stesse sempre attaccato invece si riscalderebbe troppo diventando inutile...oppure meglio ancora puoi comprare un foglio di sughero di quelli da 2mm da usare allo stesso modo...e secondo me funziona meglio del polionda...far uscire un pezzo del tappetino fuori non mi piace proprio...

Commenta

Sistemer il tappetino sotto una lastra di vetro o plexyglass, una specie di doppio fondo.
                  http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Sto operando...
                  X