annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Areazione terrario per lampro.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Areazione terrario per lampro.

Ragazzi ho un acquario inutilizzato ma non ho come fare le prese d' aria, andrebbe bene un coperchio per un quarto in rete così da mantenere l' areazione ma non disperdere troppo calore?
    Sono gradite altre soluzioni che non implichino dei buchi nel vetro grazie

Per avere un'areazione ideale l'unico modo è quello di fare buchi/prese contrapposti e sfalsati in altezza. Tutti gli altri metodi non garantiscono un ricircolo di aria ideale.
    Come ti diranno anche gli altri gli acquari non sono idonei perchè hanno solo la presa d'aria dall'alto. L'unica alternativa sarebbe bucare il vetro, ma non è cosa semplice.....

Commenta

consiglio di andare da un vetraio fatti tagliare i vetri con 2 3 € e sistemalo come si deve con le areazioni, copia le areazioni di un terrario fatto come si deve ariazione sopra e sotto davvero con pochi euro lo sistemi bene

Commenta

Capisco...Potrei farlo, ma la suprema(mia madre) non vuole perché dice che è complicato. Ad ogni modo se ci fosse una ventola molto leggera vicino la parte aperta?
        Non c'è proprio altro modo comunque?

Commenta

se vuoi fare un lavoro accettabile ma secondo me non definitivo puoi fare un coperchio in legno con rete. . . poi la serpe la tirifuori alzando il coperchio in rete

Commenta

Era ciò che volevo fare, coperchio di legno per un quarto in rete nella zona fredda. Ma volevo accertarmi che si potesse fare...

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
              Era ciò che volevo fare, coperchio di legno per un quarto in rete nella zona fredda. Ma volevo accertarmi che si potesse fare...
              Non va bene. L'areazione dall'alto lascia un ristagno in basso di anidride carbonica e un deposito di umidità che creerebbe condensa.
              Ventoline manco a parlarne, correnti d'aria, sbalzi termici e umidità fuori controllo sono i rischi.
              Se non puoi modificarlo ti conviene costruirtene uno ex-novo.

Commenta

Ok, vedrò che posso fare, grazie tante.

Commenta

Sto operando...
                X