annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetro per coprire la lampada?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vetro per coprire la lampada?

ciao a tutti ,
    ho recentemente fatto realizzare da un falegname un terrario su misura per la mia pitoncina, sopra tutto chiuso tranne che pr un rettangolo sul tetto da dove entra la luce della lampada posta all'esterno della teca.
    Il fatto che per evitare che la pitoncina venisse a contatto con la lampada e che uscisse ho preso una rete metallica (1x1 cm) ma dopo un paio di minuti la pitoncina curiosa ha voluto vedere che cosa ho messo ed esplorando ho visto che riusciva perfettamente ad infilare la testa tra la rete ed uscire fino al collo (quanto basta per venire ustionata...) allora sono passato da un negozio di bricolage e mi sono fatto fare una lastra in vetro (2mm) su misura, ci sta perfettamente e la pitoncna non pu uscire.

Domanda: il vetro per coprire la lampada va bene? (s che sembra una domanda sutpida ma nell'incertezza ho deciso di chiedere ed informarmi prima di fregarmene e nuocere all'animaletto in qustione.)

Grazie in anticipo,

S.mutilans

ma la lampada a che ti serve???? il calore deve venire dal suolo...devi usare dei tappetini o cavetti riscaldanti...

Commenta

ciao ,
      Innanzi tutto voglio scusarmi ma ho un altra domanda rapidissima e il fatto che non volgio aprire 3000 discussioni per 3000 domande.
      Domanda:
      la ciotola dell'acqua va sotto alla luce al centro o nella zona fredda???

grazie,

S.mutilans

Commenta

Originariamente inviato da s.mutilans Visualizza il messaggio
        ciao ,
        Innanzi tutto voglio scusarmi ma ho un altra domanda rapidissima e il fatto che non volgio aprire 3000 discussioni per 3000 domande.
        Domanda:
        la ciotola dell'acqua va sotto alla luce al centro o nella zona fredda???

grazie,

S.mutilans
        come ti ha risposto santuzzo non serve la lampada.. comunque teoricamente avvicinando l'acqua al calore aumenta l'evaporazione quindi dipende dall' umidit che hai..
        Ultima modifica di -Fabio89-; 23-09-2010, 21:25.

Commenta

ragazzi leggete la scheda del python regius qui nel forum prima di far correre dei pericoli ai vostri amici

Commenta

non servono nessun tipo di lampada all'interno del terrario ne riscaldante, che a loro non serve, ma dal suolo con tappetini riscaldanti, come non serve nessun tipo di luce all'interno... si sono dette ormai penso 1000 volte, questo vuol dire non leggere, non documentarsi...c'e una scheda riportata e non parla di lampade etc.. in un terrario la tua pitoncina, se vuoi, ci deve andare da adulta ovvero una sistemazione definitiva, quando sara' 1 kg minimo di peso allora la potrai mettere in 80 x 60 x 30 40 con tana etc...

Commenta

Sto operando...
            X