annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divisione in due parti di un terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Divisione in due parti di un terrario

Ciao a tutti visto che ho 3 baby leopardini da inserire nel terrario, voglio dividerlo in due parti.
    Considerando che da una parte ho 2 femmine e dal''altra un maschio lo divido quasi x 1/3 e 2/3 così da equilibrare gli spazi.
    Avendo solo uno spot riscaldante (luce buia) volevo fare questa domanda:
    Se la separazione avviene tramite pannellino in legno leggermente più colrto di altezza? (così da posizionare una sola fonte di calore al centro per entrambi, ed avere le zone fredde alle due estremità).

Naturalmente ad un anno di età li metto tutti insieme.

P.s va bene un altezza del pannello che li separa di 20 cm?

Allego un disegno
    Lunghezza terrario 100cm
    larghezza terrario 40 cm
    altezza terrario 37 cm

Terrario x singolo 38 x 40 x 37
    Terrario doppio 62 x 40 x 37

Grazie
    File allegati

Ma non usi come abbiamo detto un cavetto o tappetino per scaldare?

Commenta

perchè mai la scelta di dividerli?
      niente spot per riscaldare, usa una piastra o meglio un cavetto naturalmente termostatato.

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
        perchè mai la scelta di dividerli?
        Leggi qui:
        http://www.sanguefreddo.net/eublepha...o-seprati.html

Non e' indispensabile farlo ora.
        Per la luce ( io intendo solamente fotoperiodo ) puo' anche andare bene come hai detto tu,certo non e' molto bello da vedere.

Commenta

Allora sono andato per la prima volta in un noto negozio di rettili a roma. Gli ho spiegato tutto e lui mi ha detto di mettere una luce buia solo per il riscaldamento.
          Come substrato mi ha dato il tutolo di mais e mi ha detto che non viene ingerito quest'ultimo.
          La divisione del terrario la volevo fare solamente per evitare che il maschio avesse un accoppiamento precoce dannoso per la femmina.
          Effettivamente anche a me non piace tanto ma se mi dite che magari ancora non c'è questo rischio levo il divisorio e progetto rimane quello iniziale.
          Ditemi voi.
          Rispetto al negoziante vi dico che mi sono fidato perchè è uno dei più conosciuti di roma e sinceramente ad occhio mi sn fidato.
          Poi se mi ha detto delle cavolate solo per vendere beh di certo nn ci ritorno.

Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da mustang4484 Visualizza il messaggio
            Allora sono andato per la prima volta in un noto negozio di rettili a roma. Gli ho spiegato tutto e lui mi ha detto di mettere una luce buia solo per il riscaldamento.
            Come substrato mi ha dato il tutolo di mais e mi ha detto che non viene ingerito quest'ultimo.
            La divisione del terrario la volevo fare solamente per evitare che il maschio avesse un accoppiamento precoce dannoso per la femmina.
            Effettivamente anche a me non piace tanto ma se mi dite che magari ancora non c'è questo rischio levo il divisorio e progetto rimane quello iniziale.
            Ditemi voi.
            Rispetto al negoziante vi dico che mi sono fidato perchè è uno dei più conosciuti di roma e sinceramente ad occhio mi sn fidato.
            Poi se mi ha detto delle cavolate solo per vendere beh di certo nn ci ritorno.

Grazie ancora
            Usa un substrato più facile ed economico come l'erba finta, il tutolo di mais spesso è profumato e questo può dare problemi all'animaletto, poi se ingerita con i succhi gastrici si gonfia nella pancia e causa problematiche!

Commenta

Puoi usare benissimo dei fogli di giornale/scottex, oppure se cerchi qualcosa di più carino vai di erba sintetica.

Commenta

il tutolo di masi non va come substrato puo essere facilmente ingerito.
                il calore deve provenire dal basso e non dal'alto, quindi da un cavetto\piastra e non dalla lampada.

Commenta

Quel tipo di substrato non e' affatto consigliabile in quanto oltre a poter essere ingerito puo' portare anche alla formazione di muffe ( prova ad usare il tasto cerca e vedrai molte opinioni tutte uguali )
                  Personalmente di notte non uso nessuna luce ( sopratutto quelle notturne che vendono nei negozi,una cavolata ) ma riscaldo sempre la teca dal basso.
                  Ora non ricordo esattamente l'eta' dei tuoi gechi,pero' al massimo puoi tenrli uniti ancora per 1-2 mesi,poi devi dividerli se la femmina e' troppo giovane o pesa poco,qundi secondo me' sarebbe piu' comodo dividerli adesso.

Commenta

Sto operando...
                  X