annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corteccione in sughero.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corteccione in sughero.

ave raga ho preso un corteccione di sughero (avevo ordinato un 30x20 ed è arrivato un 50x30, meglio così)... devosterilizzarlo giusto? o posso buttarlo dentro il terrario così?

guarda molti dicono che non serve sterilizzare

sicuramente non è un prodotto che sterilizzerei con soluzioni acquose perchè se non erro il sughero tende ad assorbire liquidi (ma è solo una mia ipotesi...)

parola ai più esperti

Giambo
    Ultima modifica di _GiAmBo_; 28-09-2010, 10:21.

Commenta

Io per sicurezza sterilizzerei, tanto non è una cosa lunga o dispendiosa... comunque essendo materiale legnoso in effetti non saprei manco io come si posso fare

Commenta

Se è asciutto e pulito mettilo dentro e stop.

Commenta

c'è solo sopra qualche pseudovegetale secco, penso qualcosa tipo un muschio, sembrano delle piccole radici attaccate, non so come spiegarmi bene, non vorrei dire fesserie ma più o meno è così... comunque è stato chiuso una settimana in una scatola di cartone e odora abbastanza di umidità... la scatola riposta delle piccole macchiette nere vicino ai lembi della chiusura della scatola (vicino a dove passava l'aria suppongo)...

Commenta

penserei a una passatina in forno... te che dici desmo?

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
              c'è solo sopra qualche pseudovegetale secco, penso qualcosa tipo un muschio, sembrano delle piccole radici attaccate, non so come spiegarmi bene, non vorrei dire fesserie ma più o meno è così... comunque è stato chiuso una settimana in una scatola di cartone e odora abbastanza di umidità... la scatola riposta delle piccole macchiette nere vicino ai lembi della chiusura della scatola (vicino a dove passava l'aria suppongo)...
              Allora spruzzino e acqua+candeggina al 10% e lasciare al sole per mezza giornata.

Commenta

sarà fatto... grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
                  sarà fatto... grazie a tutti
                  Non lo inzuppare però, non servre a niente.
                  Io personalmente lo lascerei solo all'aria aperta per far andare via la puzza di muffa, ma ricordiamoci che comunque è sempre corteccia. Non togliere muschi secchi o licheni, sono tutte cose naturali.

Commenta

compreso

Commenta

ma non si rischia di immettere nei terrari bestioline fastidiose tipo acari?

Commenta

io preferisco quando le dimensioni lo permettono un giretto a 100-150 gradi...cosi son sicuro di no ntrovarmi colonie di chissà che insetti nel terrario, però forse sbaglio!

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                          ma non si rischia di immettere nei terrari bestioline fastidiose tipo acari?
                          Mah, io più di qualche normalissimio insetto non ho mai trovato, ma sempre roba raccolta da me.
                          Se vuole, per sicurezza può procedere con lo spruzzino e la candeggina, ma mettere in forno mi sembra eccessivo.

Commenta

pensavo appunto di fare come dice desmoace, spruzzino e candeggina... penso che se ci fosse stato qualche insetto l'avrei già visto girare per la scatola, per microbestiole tio acari, procedo con lo spruzzino e un po di aria, anche solo in camera

Commenta

Io una passata in forno ce la farei fare.
                              A longarone ho preso un pò di corteccioni, ho fatto una prova e ho messo un corteccione dentro un grande fauna box con dentro 30° e umidità abbastanza alta, che dire, dopo 1-2 giorni il fauna era pieno di acari neri che giravano.

Commenta

Sto operando...
                              X