annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ventolina da computer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ventolina da computer

ciao a tutti,

volevo utilizzare come ho letto da piu' parti una ventolina da processore per aumentare il ricircolo da'aria.

2 domandine.

quanto devo tenerla attaccata?? fino a che non vedo che non c'č condensa sui vetri?

come posso fare per attaccarla ad una 220V?? si puo'? non sono un grosso esperto di elettricitā.....

grazie x l'aiuto..

fedepinde

Originariamente inviato da fedepinde Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

volevo utilizzare come ho letto da piu' parti una ventolina da processore per aumentare il ricircolo da'aria.

2 domandine.

quanto devo tenerla attaccata?? fino a che non vedo che non c'č condensa sui vetri?

come posso fare per attaccarla ad una 220V?? si puo'? non sono un grosso esperto di elettricitā.....

Per attaccarla alla 220 avresti bisogno di un alimentatore, visto che di norma sono ventoline che lavorano a basso voltaggio e in corrente continua.

grazie x l'aiuto..

fedepinde
    Ciao.
    Innanzitutto dovresi specificare quale animale dovrebbe beneficiare di tale soluzione e come č fatto il terrario in questione.
    Poi, modesto mio parere, se le prese d'aria sono ben dimensionate il ricircolo d'aria sarā automaticamente ottimale, senza ristagni di condensa e pericolosi depositi di CO2.
    Le ventoline da PC potrebbero causare una essiccazione esagerata dell'aria, senza contare vortici e correnti d'aria che per molti animali risulterebbero dannose. Porterebbero via calore, aumentando il dispendio energetico che andrebbe sommato anche al consumo della ventolina.
    Per non parlare della obbligatoria schermatura della stessa, onde evitare brutte sorprese.
    Ultima modifica di DESMOACE; 28-09-2010, 13:55.

Commenta

Originariamente inviato da fedepinde Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,

2 domandine.

grazie x l'aiuto..

fedepinde
      Ciao.