annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior materiale fonoassorbente?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il miglior materiale fonoassorbente?

Ciao ragazzi.

Io allevo tutti i miei rettili dentro un ex magazzino con garage annesso (infondo allo stanzone ).
    Lo stanzone è diviso diciamo in due parti, metà parte dedicata ai miei rettili e l'altra metà dedicata alla sala pesi ( rack,panche e via dicendo ), ma ora è arrivato il momento di separere del tutto i due ambienti, così da ricavarci due vere e propie stanze.

Il problema che ora trasferisco la palestra in un'altra stanza ancora più grande, e in quella parte andrà messa una macchina che usa mio fratello per andare in pista.
    Avevo pensato di farmi fare una parete di cartongesso, ma che meteriali posso chiedere di usare come fonoassorbente ? Propio da limitare al minimo i rumori ?...
    Calcolando che la macchina non verra mai accessa all'interno del garage, e il garage rimarrà sempre chiuso, tranne magari una volta al mese che rimarrà aperto circa 2 minuti, il tempo di spingere fuori la macchina .
    Il garage verrà solo usato per fare dei piccoli lavori alla macchina.

Per il freddo non sono molto preoccupato, visto che all'interno del magazzino sono installati 4 grandi termosifoni(non mi viene in mente il nome preciso, non sono dei caloriferi, sono delle stufe belle grandi), perciò come ogni anno basta settare il display della stanza i ° e me li mantiene benissimo.

Dico questo perchè dove lavoro si è liberata una stanza bella grande, e mio padre mi ha detto che posso trasferire tutta l'attrezzatura da palestra li dentro ( visto che ho parecchie macchine, e lo spazio piano piano si stà restringendo ),e mio fratello che ora tiene la macchina da pista in un garage all'esterno un pò malandato, ha pensato di metterla li dentro, ovviamente questo tra un pò di mesi, prima devo fare la parete di cartongesso e tutto l'ambaradam.

Grazie
    Ultima modifica di Claudio.BS; 29-09-2010, 15:12.

Secondo me i migliori sono i pannelli piramidali,pero' non costano poco.
    Forse come alternativa ci potrebbe essere il sughero.

Commenta

Se ho capito bene ti serve un materiale da mettere nell'intercapedine del cartongesso: in tal caso della semplice lana di vetro può garantirti già un buon confort acustico senza spendere un capitale.

Commenta

oppure potresti riempire l'intercapedine con del polierutano o uno strato spesso di polistirolo!
        altrimenti se non ricordo male vendono dei pannelli che se non sbaglio hanno un sottile strato di piombo tra 2 strati di lana di vetro...

non ho trovato un sito dove mostrarteli con i prezzi ma dovrebbero essere tipo questi
        Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.imballaggipalazzolesi.it/catalogo/acustica/5.jpg

GUARDA QUI!!!
        Imballaggi Palazzolesi: isolamento e imballaggi in polistirolo - Acustica
        Ultima modifica di Simo-85; 30-09-2010, 09:12. Motivo: aggiunto il secondo link

Commenta

Grazie delle risposte ragazzi.
          Un'altra cosa, è meglio tirare su una parete di cartongesso , o fare direttamente un muro con i mattoni/cemento e dopo isolare il muro ? Scusate ma ne capisco veramente poco .
          Visto che ultimamente stò pensando alla seconda opzione .

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.BS Visualizza il messaggio
            Grazie delle risposte ragazzi.
            Un'altra cosa, è meglio tirare su una parete di cartongesso , o fare direttamente un muro con i mattoni/cemento e dopo isolare il muro ? Scusate ma ne capisco veramente poco .
            Visto che ultimamente stò pensando alla seconda opzione .
            Ci sono delle intelaiature fatte apposta per tirare su pareti di cartongesso che lasciano al loro interno una intercapedine. Se la vedi come una struttura potenzialmente modificabile in futuro, secondo me è la soluzione migliore. Quoto sm per l'uso della lana di vetro.

Commenta

Niente ragazzi, domani vengono su a tirarmi su una parete di mattoni/cemento con porta annessa .
              Per l'isolante ho detto al mio amico che quando sono in quella stanza non voglio sentire nessun rumore proveniente dall'altra stanza, e ovviamete gli ho detto di mettere un'isolante per il calore, domani mi faccio dire meglio cosa usa.

Commenta

Bene ragazzi, oggi l'ho visto e gli ho chiesto meglio.
                Mi ha detto che usa poliuretano , pannelli di sughero + un'altra cosa che mi scappa il nome, come vi sembra ?

Mi ha assicurato che mi posso pure mettere a gridare nell'altra stanza che li dentro non sento niente, sinceramente mi sà un pò di cazzata ma vabbè.
                Lo conosco da parecchio tempo , mi fido di lui .(in passato ha fatto parecchi lavori a mio padre , e poi quà a Brescia la sua impresa edile è una delle migliori, sperom ).

Commenta

Gia' poliuretano e sughero fanno tanto,bisogna vedere che cos'e' l'altro rivestimento.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                    Gia' poliuretano e sughero fanno tanto,bisogna vedere che cos'e' l'altro rivestimento.
                    Ora propio mi scappa il nome , più che altro voglio propio limitare a zero i rumori che vengono dall'altra stanza.
                    Comunque tirando su questo muro mi esce un'altra bella parete per terrari/rack 8)

Commenta

Sto operando...
                    X