annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attrezzatura "Ball Pythons".

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attrezzatura "Ball Pythons".

Ciao a tutti!
    Volevo aprire una discussione riguardante all'attrezzature dei serpenti, perchè purtroppo NON SONO ANCORA RIUSCITO A TROVARE UN NEGOZIO DALLE MIE PARTI CHE ABBIANO DELLE TANE!
    E non solo, bacinelle, rami, ect..
    Io abito a Brescia e ho girato il lungo e in largo e non ho trovato niente e nessuno è mai riuscito ad aiutarmi. QUINDI.
    Conoscete magari dei siti per l'acquisto? Ma siti seri, non quelli in cui non riesci a capire quant'è la dimensione dell'oggetto e quanto costa e se ce disponibilità.
    Ripeto che ho cercato e ricercato ma mi sono detto che magari qualcuno a freddo.net mi potrebbe aiutare.
    Se magari ci sono dei Bresciani che conosco un negozio per le mie necessità sarebbe stupendo.
    Attendo anche i siti.
    Grazie a tutti!

se scrivi negozio rettili su google ne trovi almeno una decina cmq questo secondo me è molto serio e ben fornito RETTILI & ANFIBI nel negozio online AziendaNaturaviva

Commenta

Io sono di Brescia ti mando un mp con il nome e l indirizzo di un negozio che dovrebbe fare al caso tuo.

Commenta

Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggio
        se scrivi negozio rettili su google ne trovi almeno una decina cmq questo secondo me è molto serio e ben fornito RETTILI & ANFIBI nel negozio online AziendaNaturaviva
        anche per me è il migliore e sicuramente ha prezzi più bassi di un qualsiasi negozio...

Commenta

Originariamente inviato da CodaRossa Visualizza il messaggio
          anche per me è il migliore e sicuramente ha prezzi più bassi di un qualsiasi negozio...
          il migliore ma roba decisamente scarsa come qualita, vedi termostati, tappetini etc...

prendi questi link qua che ti do io ora...loro spediscono, hanno ottima roba entrambi...
          per l'attrezzatura ti serve un termostato b2me o habi stat gg/notte e un tappetino riscaldante, ciotola in plastica che le trovi sempre nel primo link, tana, qualche ramo per abbellire se usi il terrario, sin che baby te lo sconsiglio di metterlo direttamente li, ma piuttosto in fauna box, vasca etc...

Exotic Project | © 2010

L.A. FARM - Productivity Sold Here - The Next Level Of osCommerce
          Ultima modifica di pythonmorph75; 05-10-2010, 08:28.

Commenta

perchè di scarsa qualità? io sapevo che i termostati della hydor erano tra i migliori...così come i tappetini...e i resun fanno il loro dovere...

Commenta

perchè di scarsa qualità? io sapevo che i termostati della hydor erano tra i migliori...così come i tappetini...e i resun fanno il loro dovere...
              scusa ma chi te lo ha detto... hydor tra i migliori come i tappetini? resun? e allora chi te lo ha detto digli di informarsi meglio che e' tutta roba cinese, hanno seri problemi di esteresi, starati al massimo, non c'e per niente da fidarsi... i migliori in circolazione sono in assoluto haby stat, microclimate, e spyder robotics

Commenta

aspetta, ho parlato di hydor come buon prodotto, di resun ho solo detto che fa il suo dovere...poi controllando col termo/igrometro digitale le temperature di attacco è stacco sono corrette...
                ok ho imparato che non sono ottimi prodotti però il loro dovere lo fanno...io mi son trovato bene......e sto andando a comprare un microclimate comunque, non si sa mai...

Commenta

aspetta, ho parlato di hydor come buon prodotto, di resun ho solo detto che fa il suo dovere...poi controllando col termo/igrometro digitale le temperature di attacco è stacco sono corrette...
                  ok ho imparato che non sono ottimi prodotti però il loro dovere lo fanno...io mi son trovato bene......e sto andando a comprare un microclimate comunque, non si sa mai...
                  solita cosa hydor fidati...sono giocattolini, gia attacca e stacca, non va bene, ma ci vuole un termostato proporzionale, ovvero ad impulsi che mantenga costante la temperatura, non attacca e stacca, seconda cosa lascia stare termo igrometri da 10€, che non servono a niente, solo noi in casa di normale abbiamo dai 45 50% di umidita, in terrario o vasca ne abbiamo giusto per i reali senza bisogno di igrometri etc... prendi un termometro con sonda in ferro per frigoriferi, congelatori e poi te ne renderai conto da solo....

Ultima modifica di pythonmorph75; 05-10-2010, 08:49.

Commenta

ok mi fido...il sitema attacca/stacca lo sapevo che era inferiore al proporzionale, però per comprare un termostato proporzionale c'è bisogno di più moneta e magari un neofita poi opta per il criceto come animale da compagnia...
                    ehm il termoigrometro che ogni tanto uso è quello che serve a mio padre per lavoro e costa sui 250 euro...non 10...eheh per questo l'ho detto, quelli da 10 euro so bene che sono "indicativi"...

Commenta

ok mi fido...il sitema attacca/stacca lo sapevo che era inferiore al proporzionale, però per comprare un termostato proporzionale c'è bisogno di più moneta e magari un neofita poi opta per il criceto come animale da compagnia...
                      un serpente non e' un animale da compagnia...cani e gatti allora.....
                      prima si pensa a far stare bene un animale, ci si documenta e si compra la roba necessaria, adatta per loro, ci si fanno 2 conticini, se si puo prendere la robina, si compera, altrimenti, se una persona non riesce a dargli il dovuto, lo si acquistera piu avanti... non l'incontrario e dire...tanto ce l'ho poi qualche cosa da mettere ci metto con 2 lire...sbagliatissimo.... prima si stabula bene un animale, con parametri giusti e poi si effettua la spesa del serpente...
                      Ultima modifica di pythonmorph75; 05-10-2010, 09:01.

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
                        un serpente non e' un animale da compagnia...cani e gatti allora.....
                        prima si pensa a far stare bene un animale, ci si documenta e si compra la roba necessaria, adatta per loro, ci si fanno 2 conticini, se si puo prendere la robina, si compera, altrimenti, se una persona non riesce a dargli il dovuto, lo si acquistera piu avanti... non l'incontrario e dire...tanto ce l'ho poi qualche cosa da mettere ci metto con 2 lire...sbagliatissimo.... prima si stabula bene un animale, con parametri giusti e poi si effettua la spesa del serpente...
                        Parole sante....siamo noi che dobbiamo adeguarci all'animale e non viceversa! se una persona si fa remore ad acquistare un termostato SERIO, che a mio avviso è INDISPENSABILE per questo tipo di animale, bè allora meglio che si prenda un criceto

Commenta

Originariamente inviato da Davide88 Visualizza il messaggio
                          Parole sante....siamo noi che dobbiamo adeguarci all'animale e non viceversa! se una persona si fa remore ad acquistare un termostato SERIO, che a mio avviso è INDISPENSABILE per questo tipo di animale, bè allora meglio che si prenda un criceto
                          d'accordissimo con voi...il mio ragionamento era che se un neofita che vuole un pantherophis vede che il serpente costa un tot e l'attrezzatura necessaria invece ne costa 5tot ci pensa due volte prima di entrare in questo mondo, per questo dicevo che non è che hydor e compagnia fanno proprio schifo...fanno il loro dovere bene o male e vanno bene per prendersi cura di un serpente che non ha bisogno di superattenzioni, se poi uno ha una morelia o un altro tipo più delicato ancora di serpe è ovvio che il costo della strumentazione sale di pari passo con l'affidabilità ma in quel caso non stiamo parlando più di neofiti (e lo spero, neofita/morelia-e-simili non è un accoppiamento vincente) e quindi l'utente medio-esperto sa a quali costi va incontro salendo di livello...

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
                            solita cosa hydor fidati...sono giocattolini, gia attacca e stacca, non va bene, ma ci vuole un termostato proporzionale, ovvero ad impulsi che mantenga costante la temperatura, non attacca e stacca, seconda cosa lascia stare termo igrometri da 10€, che non servono a niente, solo noi in casa di normale abbiamo dai 45 50% di umidita, in terrario o vasca ne abbiamo giusto per i reali senza bisogno di igrometri etc... prendi un termometro con sonda in ferro per frigoriferi, congelatori e poi te ne renderai conto da solo....
                            Io vorrei tanto sapere perchè continuate a dire di usare i proporzionali al posto degli switching per alimentare degli stupidissimi tappetini o cavetti.
                            E che vuol dire "già gli attacca e stacca.."???
                            Tutti i NORMALISSIMI termostati funzionano così, compresi quelli per ambienti che ognuno di noi ha in casa, idem per frigoriferi, stufette, forni e compagnia bella.
                            Non è l' "attacca e stacca" che fa la differenza, ma la bontà dei componenti.

Tra l'altro............non è una buona cosa far funzionare una resistenza elettrica con un proporzionale(a proposito.....proporzionale e impulsi sono 2 cose completamente differenti, quindi non accomunateli), in quanto lascia una tensione residua più bassa di quella nominale di funzionamento che potrebbe anche accorciare la sua vita.
                            I proporzionali li hanno messi in commercio prevalentemente per il riscaldamento con lampade a filamento, che mal sopportano le accensioni e gli spegnimenti continui, quindi per evitare che il loro filamento si bruci precocemente, lasciano sempre un minimo di tensione, in questo modo il tungsteno resta sempre caldo e non ci sono shock termici.
                            Consigliate termostati di buona marca, ma non fate spendere soldi inutilmente.
                            Per quanto riguarda Hydor.....se si prende il modello digitale con display, nbon è affatto male e se non sbaglio è anche ad impulsi.
                            il relè che fa attacca e stacca è garantito per MILIONI di cicli.

Ps: io faccio automazioni e robotica industriale da 20 anni e l'80% delle mie creazioni adottano sistemi di riscaldamento e vi assicuro che, a parte qualche sporadico e particolare caso, non ho mai avuto necessità di termostati proporzionali, nonostante ci siano resistenze da migliaia di watts......e quelle si che mettono a dura prova i relè, altro che 50 watt di un tappetino.
                            Ultima modifica di DESMOACE; 05-10-2010, 11:48.

Commenta

il termostato ad impulsi non e' solo nato per le lampade ad incandescenza, ne esistono di diversi modelli, non usando lampade non saprei come si comportano...ma un tappetino assolutamente lavoro mooolto bene tenendo temperatura sempre costante.... l'attacca e stacca non e' adatto per questo tipo di animale, per via di mai temperatura giusta ovvero porta a temperatura piu alta di quella impostata e torna anche 3 gradi sotto per poi ritornare su... questo e' solo fonte di puro stress...

Commenta

Sto operando...
                              X