annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termometro e igrometro nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termometro e igrometro nel terrario

Ciao a tutti,

volevo sapere da chi è più esperto di me un po come posizionare gli oggetti nel terrario e in particolar modo termometro e igrometro.

premetto che ho un pitone reale baby di qualche mese in una teca di vetro (ventilata in alto e di lato) 70*45*45 e all'interno ho posizionato un tronco di legno tra la meta della zona calda e quella fredda, e due tane una nella zona calda e una nella zona fredda.

ho posizionato poi un termometro digitale in basso vicino al substrato settando il termostato a 31 gradi di giorno e 28 di notte. poi l'igrometro l'ho posizionato nella parte alta della zona calda della teca e un altro termo-igrometro nella parte bassa della zona fredda. ora pongo una domanda: nella zona calda la temperatura arriva ai 31 gradi e nebulizzando una volta al giorno l'igrometro segna dai 55 ai 65% di umidità anche se la sera quando torno sta intorno al 50%, mentre nella zona fredda il termo igrometro segna una temperatura di 26 gradi circa e umidità che va dai 65 ai 75%. è giusto che comunque nella zona fredda ci sia un po più di umidità che non nella zona calda? o forse il termoigrometro non funziona correttamente?

e in più li ho posizionati correttamente nella teca?

Nella zona fredda c'è spesso più umidità che in quella calda, i parametri sono buoni quindi direi di non preoccuparti

Commenta

Sto operando...
    X