annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per costruzione sopraelevata paludario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per costruzione sopraelevata paludario

ciao ragazzi vi chiedo aiuto per la costruzione di una sopraelevata di un paludario/acquario.

Praticamente voglio piazzare piu o meno a metà altezza dell' acquario una parte in vetro siliconata a caldo, in modo tale da tenerla fuori dall'acqua e creare cosi la parte emersa.
    Il problema sorge nel tagliare il vetro a mio piacimento! Ecco, la mia domanda è! Cè qualche materiale piu duttile del vetro e allo stesso tempo resistente nel reggere il peso dei tronchi soprastanti?? ho pensato al plexiglas ma ho paura non regga il peso sovrastante!

voi cosa potente consigliarmi???

Ciao sheik...hai avuto una bella idea...comunque ecco il mio consiglio:
    Fai tutto come hai detto te,ovvero tagli la lastra di vetro e la fissi...sopra di questo poi ci fissi una lastra di plexyglass sagomata a tuo piacimento....puo essere una soluzione;
    cosi unisci la resistenza del vetro(o del cristallo) e la duttilà di un atro materiale (come il plexyglass)...facci sapere poi come viene magari posti una foto...

Commenta

ciao orio grazie per l'immediata risposta!!
      Comunque il mio problema rimane! Cioè quanto peso potrà reggere questa piastra di vetro?? e quanto dovrà essere spessa per mantenere un determinato peso (piante, tronchi, ecc)??

Commenta

dipende da come la fissi.. io proverei a farci dei "pilastri"...tipo palafitta.
        Per farlo potresti usare ad esempio quattro o cinque tubi di plastica fissati alla base, così potrai anche estrarla per le pulizie e ti resta più comodo...
        Naturalmente nessuno ti vieta di abbellire i tubi, magari con delle piante finte per fare un effetto rampicante...

Questo è quello che mi viene in mente

ciao
        Giambo

Commenta

vabè grazie ragazzi non appena l ho completato posto qualche foto. Oramai sono 6 mesi che ci lavoro su dovrebbe venire davvero bello! ciaos!!

Commenta

Sto operando...
          X