annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario.

scusate una domandina.....io ho appena finito il mio terrario in legno masello ke prima era una vetrina del salotto ,maio sentento lodore del legno lo sento un forte,,dado ke il serpe buta la lingua di fuori e magari va a legare il legno vorrei sapere se sucede qualcosa con quel sapore forte...grazie

scusate ke e formata male la domanda!!!

scusate ragazzi ,credo ke abbia un odore cosi forse xk ha lo smalto o qualcosa,,cmq vorrei sapere se succede qualcosa al serpe..grx..

Commenta

non ho capito una mazza di quello che hai detto scusami!!! e poi non scrivere in stile sms che vietato dal regolamento...

Commenta

dicevo ke il mio terrario in legno masello ma ha un odore un po forte .forse per lo smalto ke ha,volevo sapere se puo dare dei problemi al pitone lecandolo,
        ps.scusami mi sono appena registrato nn so forte in questo forum
        Ultima modifica di pit; 16-10-2010, 21:47.

Commenta

mmh.....ma il legno trattato con proddotti chimici ??? perch anchi volevo fare la stessa cosa ma ho scoperto che il mio armadietto era trattato con antimuffe che sono abbastanza dannosi quindi sono andato da un falegname e mi sono fato fare la techa...(che comunque ho pagato pochissimo)

Commenta

ma hai usato prodotti per verniciarlo questo mobile ?
            l'odore tipico di mobilia nuova ???

serve sapere un p di pi in quanto noi non siamo con te e non possiamo percepire le tue sensazioni di "forte"...

NB:
            ke si scrive che
            nn si scrive non

insomma si scrive italiano per praticit di ricerca nelle discussioni... non si mandano sms

Commenta

vabbe scusate per questo..
              dorniamo al fatto,questo mobile era una semplice vetrina di casa che o trasformato in terrario, e credo che sia verniciato o cose del genere,per sarebbe un peccato non usarlo perche anche o fatto il fondo roccioso tutto e domani dovrei trasferire il mio pitone li ,,ce un modo per levare questo odore o metterci qualcosa tipo smaldo anti odore ? grz
              Ultima modifica di pit; 16-10-2010, 22:27.

Commenta

io non lo userei cosi com'e'.... al massimo lo scartavetri in maniera pesante e poi vai di flatting all'acqua.

Commenta

una idea,nel fondo del terrario ce una penello roccioso nei lati sono presenti di un vetro per ogni lato e pure davanti( gli sporteli) quel poco legno si puo cartavetrare e togliendo lo strato dannoso e passare magari qualcosa a base si acqua ,,potrebbe funzionare?'

Commenta

si far cosi grz mille mark..

Commenta

"e poi vai di flatting all'acqua"

il flatting un trattamento che non serve agli odori ma solo per evitare che l'umidit no rovini il mobile

Commenta

scusa ma io h un flatting d'aqcua pero con un po di alcool va bene?

Commenta

ma c' scritto dannoso per l'ambiente????? comunque il mio l'o comprato al leroy marlen e ho chiesto appositamente uno che non fosse dannoso e me ne hanno dato uno specifico, in ogni caso vi sono una miriade di negozi stile castorame,brico che vendono questo tipo di cose

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                            scusa ma io h un flatting d'aqcua pero con un po di alcool va bene?
                            paragonare il flatting all'acqua al alcool come paragonare una torta di mele a un panino col salame!!!

il flatting un liquido che stendi col pennello e crea sul legno una pellicola impermeabile, per questo tu dovresti scartavetrare il legno, pulirlo dai residuo, in questo caso tipo con un panno inumidito di alcol, dargli 2 mani di flatting a distanza di qualche ora una dall'altra, 5-6 ore poi sarai pronto (ovviamente una volta asciugata la seconda mano) a far entrare il tuo pitonzolo!

Ok?

Commenta

Sto operando...
                            X