annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfondo in poliuretano.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfondo in poliuretano.

salve a tutti sto allestendo un terrario per ospitare un ciliatus e volevo chiedervi come fare uno sfondo in poliuretano espanso.
    grazie in anticipo.

In che senso?Cioè non so di cosa necessiti un ciliatus ma se ti serve sapere la procudura per utilizzare il poliuretano è estremamente semplice.Inumidisci leggermente la superficie su cui spruzzare e poi è tutto semplicissimo.Spruzzi come se fosse panna montata (occhio che cresce moltissimo dopo).Per fare delle geometrie e figure particolari puoi utilizzare una struttura di polistirolo che dovrai sagomare a tuo piacimento e la rivesti con il poliuretano.

Commenta

grazie.
      ti volevo chiedere se potevo mettere la torba sopra la superficie del poliuretano espanso o si toglierà con il passare del tempo?
      oppure mi sapresti dire come ricoprirlo per farlo sembrare più naturale?
      grazie

Commenta

Il poliuretano non ha molto potere incollante e anche la colla per piastrelle fatica a trattenere la torba che ne indebolirebbe la struttura. Silicone o resina epossidica sono le soluzioni migliori, la seconda più longeva

Commenta

grazie.

Commenta

con cosa posso dipingerlo lo sfondo e farlo diventare più resistente??
            grazie.

Commenta

colori a base d'acqua

Commenta

grazie ninja_lele

Commenta

di nulla...poi facci vedere come viene il lavoro

Commenta

sisi lo farò

Commenta

ma la kerakoll h40 a cosa serve??
                      per far rendere lo sfondo più duro cosa devo usare?
                      grazie.

Commenta

bhe la colla serve per ricoprire il polistirolo o poliuretano (in pratica la struttura sotto alla colla). non so che animale tu ci debba mettere dentro però, e non mi sono mai posto questa domanda, ma pensando ci sono vari punti a favore della colla:
                        -immagina di mettere dentro le prede vive, i grilli: per me se lo sgranocchiano il poliuretano e polistirolo, cosi da creare dei bei buchi.
                        -se devi nebulizzare, poliuretano e polistirolo farebbero da spungna.
                        - se ci metti un animale che ha delle belle unghiette, il polistirolo e poliuretano lo userebbe come il divano per i gatti ^^
                        -la colla rende lo sfondo piu gradevole e più realistico

penso che ci sono tante altre spiegazioni, queste sono quelle a cui ho pensato io

in ogni caso, usala che male non fa di certo ( a meno che non ti si sgretoli).

Commenta

e oltretutto riesci a pulirlo meglio...

Commenta

grazie.
                            ho tentato due volte ma una peggia dell'altra.
                            quindi ho deciso di comprarmelo lo sfondo.
                            vi ringrazio per le risposte.

Commenta

Sto operando...
                            X