annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento rack

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento rack

Allora, forse è un argomento già abbondantemente trattato, ma nelle discussioni che ho trovato non sono riuscito a capire il punto(sarò io stupido )
    Se costruisco un rack genere antonius il riscaldamento come deve essere fatto?
    Mi spiego meglio, lo spazio tra un cassetto e l' altro è poco e quindi si posiziona un tappetino e non un cavetto, ma se metto un tappetino per ogni cassetto la temperatura non sarà troppo alta? Il serpente nel cassetto in mezzo sarà cotto! Correggetemi se sbaglio, ho la sensazione di aver fatto una domanda stupida ma mi serve davvero aiuto per capire, quindi se potreste farmelo capire magari con foto o rappresentazioni...
    Quindi in definitiva, come deve essere costituito il riscaldamento di un rack system?

Devi posizionare delle lastre di vetro, plexiglass o sottili fogli di compensato tra i cassetti e mettere il tappetino (meglio se usi i flexwatt) sulle lastre. Ovviamente se ospiterari su tutti i cassetti la stessa specie potrai usare un solo termostao perchè le differenze di temperatura tra i cassetti saranno minime. Il calore tende a salire, per cui un cassetto sarà riscaldato solo dal tappetino che sarà sotto di lui e non da quello che avrà sopra.

Commenta

Quindi i tappetini saranno tipo ad alternanza? Uno si uno no, così che un tappetino riscaldi due vasche? Credo di aver capito...forse
      Un' altra cosa, esiste una pagina (a parte quella sul forum del rack antonius) che spieghi passo per passo come costruire un rack?
      Una pagina uguale a questa solo per il rack system:
      Fai da te: costruire un terrario

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
        Quindi i tappetini saranno tipo ad alternanza? Uno si uno no, così che un tappetino riscaldi due vasche? Credo di aver capito...forse
        Un' altra cosa, esiste una pagina (a parte quella sul forum del rack antonius) che spieghi passo per passo come costruire un rack?
        Una pagina uguale a questa solo per il rack system:
        Fai da te: costruire un terrario
        no, non hai capito. il tappetino sotto ad un box riscalderà solo quello specifico box

Commenta

E quindi si metteranno tanti tappetini quanti sono i box giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
            E quindi si metteranno tanti tappetini quanti sono i box giusto?
            si,però per risparmiare si usano i flexwat

Commenta

E cosa sono? Ne ho sentito parlare...

Commenta

Leggi qui:
                http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-antonius.html

Commenta

questo è un link dove spiega come collegarlo Wiring Flexwatt Heat Tape

Commenta

Sto operando...
                  X