annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Applicare zanzariera su vasca? Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Applicare zanzariera su vasca? Help!

ragazzi sto iniziando a preparare le vasche in cui tenere i baby camaleonti, avreste soluzioni per modificare il coperchio della vasca (SAMLA da IKEA) e fare una finestrella su una parete della vasca stessa applicando una zanzariera?
    io avevo semplicemente pensato di ritagliare le parti necessarie ed applicare la zanzariere dall'interno su nastro bioadesivo e ricoprire il tutto con nastro da elettricista, l'unico dubbio che mi sorge che nel nebulizzare spesso la vasca e mantenere un'umidit elevata il nastro possa cedere...che ne pensate voi? avete soluzioni alternative? magari una colla non tossica per gli animali?

Io quando avevo a vasca SAMLA non ho preso il coperchio e sopra ho messo una rete un p pi grande del necessario cos si chiudeva sotto le maniglie senza niente. Avevo ritagliato anche i lati frontali(quelli pi grandi) e messo una zanzariera esternamente fissata con abbastanza scotch. Non ho mai avuto problemi di fuga e lo scotch non mi si mai staccato.

Commenta

Il coperchio si taglia facilmente con un taglierino e la zanzariera puoi incollarla invece che all'interno,all'esterno,puoi usare nastro isolante o colla tipo attack.

Commenta

anche io avevo pensato che alla fine forse l'unica opzione "sicura" potesse essere applicare dall'esterno...non sar molto bello esteticamente ma almeno sar funzionale...tipo colle atossiche da usare internamente ne conoscete?

Commenta

Se non sbaglio l'attak una volta asciugato dovrebbe essere inerte

Commenta

io per applicare la zanzariera metallica sui coperchi samla uso la colla a caldo prima la fisso con il nastro biadesivo in modo che rimanga ben aderente e poi la incollo con la colla a caldo ....viene un bel lavoro...

Commenta

Originariamente inviato da alex__ Visualizza il messaggio
              io per applicare la zanzariera metallica sui coperchi samla uso la colla a caldo prima la fisso con il nastro biadesivo in modo che rimanga ben aderente e poi la incollo con la colla a caldo ....viene un bel lavoro...

quessta soluzione interessante, l'hai incollata all'interno della vasca o all'esterno?
              io avrei optato per una rete zanzariera di plastica, meglio metallica?

Commenta

puoi fare una finestra grande quasi tutto il coperchio e metterci la zanzariera attaccandola con colla a caldo

Commenta

Originariamente inviato da fedeseli Visualizza il messaggio
                  quessta soluzione interessante, l'hai incollata all'interno della vasca o all'esterno?
                  io avrei optato per una rete zanzariera di plastica, meglio metallica?
                  meglio metallica ...quella in plastica i grilli se la mangiano...la zanzariera l'ho applicata all'esterno del coperchio..

Commenta

Sto operando...
                  X