Da un paio di giorni ho ricevuto il nuovo Solarmeter 6.2,apparecchio in grado di misurare la quantità di radiazioni UVB emessa da una fonte luminosa.
Il precedente mi si era rotto a giugno,cadendo dal balcone e non fornendo più misurazioni attendibili.
Volevo condividere con voi questi risultati.
Lampade usate:4x Bright Sun 50w Desert, 1x Megaray 100w SB, 1x SolarRaptor 100w SB,1x Bright Sun 70w flooded jungle.
Le lampade sono state messe su diversi portalampada e ho utilizzato a giro i 4 accenditori per le desert 50w. Le misurazioni sono state fatte a 30cm dopo che le lampade erano accese da 1h
I risultati in mwatt/cm2
BS 50w Desert 1 60
BS 50w Desert 2 52
BS 50w Desert 3 54
BS 50w Desert 4 43
BS 70w F J 73
Megaray 100w 70
SolarRaptor 100w 228
Megaray e SolarRaptor le ho prese da poco ed hanno solo 20giorni di differenza di età.Le altre sono più vecchie ma,a parte la BS 70w jungle,le altre hanno tra i 4 e gli 8 mesi.
Non traggo nessuna conclusione perchè il test è quello che è,andrebbe fatto su lampade nuove,ma sono rimasto molto male della Megaray perchè otticamente era quella che dava il risultato luminoso migliore.
A fine mese prendo delle SolarRaptor da 50w e da 35w e testerò anche quelle.
Cercherò di contattare qualche amico per effettuare più test possibili.
Il precedente mi si era rotto a giugno,cadendo dal balcone e non fornendo più misurazioni attendibili.
Volevo condividere con voi questi risultati.
Lampade usate:4x Bright Sun 50w Desert, 1x Megaray 100w SB, 1x SolarRaptor 100w SB,1x Bright Sun 70w flooded jungle.
Le lampade sono state messe su diversi portalampada e ho utilizzato a giro i 4 accenditori per le desert 50w. Le misurazioni sono state fatte a 30cm dopo che le lampade erano accese da 1h
I risultati in mwatt/cm2
BS 50w Desert 1 60
BS 50w Desert 2 52
BS 50w Desert 3 54
BS 50w Desert 4 43
BS 70w F J 73
Megaray 100w 70
SolarRaptor 100w 228
Megaray e SolarRaptor le ho prese da poco ed hanno solo 20giorni di differenza di età.Le altre sono più vecchie ma,a parte la BS 70w jungle,le altre hanno tra i 4 e gli 8 mesi.
Non traggo nessuna conclusione perchè il test è quello che è,andrebbe fatto su lampade nuove,ma sono rimasto molto male della Megaray perchè otticamente era quella che dava il risultato luminoso migliore.
A fine mese prendo delle SolarRaptor da 50w e da 35w e testerò anche quelle.
Cercherò di contattare qualche amico per effettuare più test possibili.
Commenta