annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sun VS Flood

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sun VS Flood

Hola,
    sto sistemando il terrario per sauromalus e tegu,
    usero le bright sun della lucky reptile,
    pensavo a una desert per i sauromalus, una jungle per il tegu (meglio la desert?).

Entrambe 70w, che dovrebbero garantirmi anche il giusto calore (coadiuvata da tre faretti da 35w o 50w).

Per ho il dubbio tra sun e flood,
    sono ***** io ma non ho capito la differenza?
    quale consigliate?

ciao... tra Jungle e Desert cambiano i gradi Kelvin, la prima se non sbaglio a luce pi calda (gialla)... il flood il riflettore incorporato, quindi la lampada fa un fascio di luce pi conica e volendo non ha bisogno di riflettore. Per l'alta emissione di raggi UV sono lampade che devono stare a una distanza minima di 25cm dagli animali.

Aspetta i pi esperti...
    Ultima modifica di Big Fish; 14-11-2011, 12:37.

Commenta

io uso le 35 per sauri deserticoli e la distanza tra lampada ed animale anche inferiore..
      le flood semplicemente irradiano una zona maggiore,quelle normali invece hanno un cono di luce piu concentrato..
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

allora,
        per le pogone ho messo una sun da 70w con riflettore small (mi sembra irradi un p pi di quello grande),
        con i sauromalus pensavo di mettere la 70 con il riflettore pi grande (quello stretto e lungo) cos da avere un basking spot a 50C,
        con il tegu ancora non so, starei sulla 70 ma quasi gli metto una jungle che come luce mi piace di pi.

se la differenza solo nell'irraggiamento per quasi quasi prendo una flood per le pogone e giro la 70 desert sul tegu

Commenta

quindi possono stare tranquillamente a meno di 20-25cm da piante e animali?

tra jungle (4000K) e desert (6000K) cambia la gradazione kelvin e lo spettro luminoso...

Commenta

Ciao, per una coppia di Tegu uso jungle da 4000k, con aggiunta di led (per quanto riguarda l'illuminazione) 6 per l'esattezza, giusto per ampliare di poco la graduazione dello spettro luce che si crea in boscaglia quando l'animale allo scoperto magari per dissetarsi sulle rive di un lago o fiume ove a volte ci passa mezz'ore.
            Lascia stare (per semplificare) i led (non necessari) e la desert (errata), il mio consiglio cade sulle jungle. Considera che in natura vive in boscaglie, non che sta sempre sotto al sole. Uno spettro di 4000k basta a mio parere.

Non fornirgli un eccesso di kelvin, un animale molto timido e uno spettro di luce eccessivamente raggiante invece di rilassarlo lo irrita stressandolo e rendendolo aggressivo credimi!
            Ultima modifica di ReptilesKeeper; 14-11-2011, 13:42.

Commenta

Tieni presente che per avere un basking point a oltre 50C con una BS 70W "spot" devo tenerla a circa 35 cm di altezza.

Commenta

s, mtto un lato con rialzo apposta

Commenta

Sto operando...
                X