annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su terrario fai da te

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande su terrario fai da te

salve a tutti, apro questa discussione poichè ho bisogno di aiuto per costruirmi un terrario nuovo per il mio geco leopardino.
    1)tra i legni, qual'è il migliore in rapporto qualità/prezzo e di che spessore?
    2)per la parte frontale che mi conviene utilizzare di più tra il vetro e il plexyglas,sempre in rapporto qualità/prezzo?
    3)cos'altro mi può essere utile?

Comunque il terrario dovrebbe essere sui 65*40*40, grazie in anticipo per le risposte

1 come legno ti conviene il multistrato di pioppo,io come spessore ti consiglierei il 20 ma puoi prendere anche il 18 o il 15 mm
    2 secondo me è meglio il vetro da 5 mm costa meno del plexiglass e non ingiallisce\deforma
    3 se lo vuoi coibentare(consigliato) ti serve qualche pannello di polistirene estruso\polistirolo di un paio di cm e la kerakoll h40 per ricoprire il tutto
    dopo questo ti servono le guide in alluminio\plastica per far scorrere i vetri,qualche griglia per le prese d'aria e poi il materiale per il riscaldamento

Commenta

la struttura è pronta, mancano solo i vetri, a breve le foto

Commenta

c'è bisogno di qualche prodotto per evitare funghi o batteri o il legno posso lasciarlo così?Il terrario è di tipo deserticolo, quindi umidità bassissima

Commenta

Per sicurezza dai 2-3 mani di impregnante e altre 2-3 di flatting

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
            Per sicurezza dai 2-3 mani di impregnante e altre 2-3 di flatting
            all'acqua! io ho usato anche del silicone anti muffa

Commenta

sono necessari?a che servono?

Commenta

diciamo che sono indispensabili perchè servono a proteggere il legno e a renderlo duraturo nel tempo e per far si che non marcisca

Commenta

ho letto che va bene anche solo l'impregnante visto che è un terrario deserticolo, confermate?Lo devo passare dappertutto?Tra una mano e un altra quanto deve passare?

Commenta

L'impregnante serve a dare colore al legno.
                    Il flatting, che va passato dopo, non lo passano tutti poiché dà una sorta di effetto lucido, che a molti non piace. E' altamente consigliato nei terrari dove l'umidità è alta o comunque dove ci sono ciotole di acqua.
                    Io ti consiglio di fare delle prove su piccoli pezzi di legno e scegliere in base ai tuoi gusti.

Commenta

fatte le 2 mani di impregnante, mancano all'appello i vetri da montare e sto pensando di fare all'interno un secondo piano visto che è avanzato del legno, qualche suggerimento o consiglio?

Commenta

invece di un altro piano puoi farne anche più di qualche terrazzamento

Commenta

vabbè, comunque sono passati 2 giorni e ancora si sente la puzza dell'impregnante, mica lo posso gia mettere dentro il geco?

Commenta

hai usato quello all'acqua vero?

Commenta

lascialo aperto e magari fallo girare così dovrebbe asciugarsi prima

Commenta

Sto operando...
                              X