annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfondo 3D: consigli.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfondo 3D: consigli.

Salve a tutti!

Ho un terrario 80x50x75h in legno nel quale vorrei costruire uno sfondo 3D per poter non solo migliorare l'aspetto estetico ma anche per poter costruire spiazzi a pi livelli in modo da sfruttare l'altezza.

Ho letto le altre discussioni nel forum dove consigliano di prendere una tavola di polistirolo come base.. solo che io vorrei creare l'effetto roccia anche negli altri due lati e quindi volevo sapere se posso evitare di coprire tutto con il polistirolo e creare lo sfondo direttamente sulle pareti del terrario..

Altro quesito, dopo aver creato la base con pezzi di polistirolo non ho capito se devo passare sia la schiuma e poi la colla per piastrelle oppure posso applicare direttamente la colla per piastrelle.. in ogni caso.. secondo voi quanta me ne serve? sapreste darmi un prezzo indicativo per questa colla che penso comprer in un brico?

Grazie mille a tutti

puoi anche farlo direttamente sulle pareti, ma in questo modo se non ti piace il risultato che ottieni ti tocca smontare tutto, invece con un supporto (pu essere anche altro legno) puoi rifare quante volte vuoi senza dover distruggere il terrario.
    se lo fai direttamente sul terrario potrai fare fatica durante la pulizia totale

Commenta

mmm si non ci avevo pensato! per il costo della colla per piastrelle sai dirmi qualcosa?

Commenta

non lo so perch io uso il rasante per interni e la rete in fibra di ceramica che mi faccio portare da mio padre

Commenta

aah capito! va beh ti ringrazio lo stesso qualcun'altro invece sa aiutarmi?

Commenta

Leroy Merlin ne ha diversi formati. RICORDA! Kerakoll H40 FLEX

Usa pannelli in polistirene sempre da loro ce ne sono di diverso spessore, li lavori li sagomi li ricopri con il collante poi li colori con vernice all'acqua e flatting sempre all'acqua! Oppure come dice Tuatara prova con il polistirene e PLASTIVEL e ci metti sopra la sabbia del colore che Ti interessa. LIBERA la FANTASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            M.
            Ultima modifica di fleasjoe; 16-11-2011, 19:05.
            Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
            Andrea G. Pinketts

Commenta

Originariamente inviato da fleasjoe Visualizza il messaggio
              Leroy Merlin ne ha diversi formati. RICORDA! Kerakoll H40 FLEX

Usa pannelli in polistirene sempre da loro ce ne sono di diverso spessore, li lavori li sagomi li ricopri con il collante poi li colori con vernice all'acqua e flatting sempre all'acqua! Oppure come dice Tuatara prova con il polistirene e PLASTIVEL e ci metti sopra la sabbia del colore che Ti interessa. LIBERA la FANTASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              M.
              grazie mille! infatti volevo andare proprio dalla leroy merlin! ma sapresti dirmi vagamente quanto ci andrei a spendere?

Commenta

La spesa esatta non saprei proprio ma credo che con 20 euro porti il resto.
                M.
                Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                Andrea G. Pinketts

Commenta

aaah meno male! pensavo molto di pi O_o

Commenta

Originariamente inviato da fleasjoe Visualizza il messaggio
                    poi li colori con vernice all'acqua e flatting sempre all'acqua! .
                    si pu usare anche la pittura per i muri purch atossica

Commenta

le tempere vanno bene?

Commenta

si ma devi stare attento che non ti si squaglino

Commenta

altrimenti?

Commenta

il colore cola tutto

Commenta

il mio altrimenti significava quali altre soluzioni potevo adottare Ho comprato colori da idropittura (praticamente da applicare sopra la colla per piastrelle) va bene?

Commenta

Sto operando...
                              X