annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microclimate Ministat 300

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microclimate Ministat 300

Ciao a tutti....
    Dovrei comprare un nuovo termostato ed ero indeciso su quale acquistare.... ho pensato al "Microclimate Ministat 300",ma ho letto che non è consigliato per le lampade,ma è da utilizzare solo per cavetti riscaldanti,piastre riscldanti...
    è vero ? o invece posso utilizzarlo anche per termostatare una lampada ?

non puoi usarlo per lampade, il continuo stacca e attacca le fulminerebbero in poco tempo, se vuoi restare sui microclimate devi prendere il B1, certo il prezzo varia di molto però

Commenta

Capito... ma volendo restare ad un prezzo più basso che termostato ci sarebbe adatto all'utilizzo di lampade riscaldanti ?

Commenta

non ne conosco a prezzi più bassi, grossomado sono tutti su quel prezzo a più alto, ma termostatare la lampada per quale animale/terrario? Magari esiste un'altra soluzione

Commenta

dovrei termostatare un terrario 150x50x50 per un Boa adulto... in alternativa ho trovato questo: http://www.easyherp.com/negozio-shop...ge=flypage.tpl

è della lucky reptile.... però non so se si può usare per lampade riscaldanti....

Commenta

Se devi scaldare il terrario per un Boa non serve la lampada.

Commenta

perchè non usi una lampada in ceramica,così non ti si fulmina? Però per un boa ti consigli un tappetino o un cavetto, in questo modo puoi usare qualsiasi termostato

Commenta

Secondo voi una lampada in ceramica da 100/150 watt termostatata va bene ?
                Premetto che non ho mai avuto lampade in ceramica,ma sempre spot.... le lampade in ceramica non si bruciano velocemente giusto ?

Il cavetto non lo uso perchè ho paura che con il terrario in legno possa succedere qualcosa,e poi per scaldare un terrario di 150x50x50 ci vuole un cavetto di alti Watt.
                Preferirei restare sulle lampade....

grazie per le risposte....

Commenta

Non succede niente con il legno e per questi animali il calore deve arrivare dal basso, quindi piastra o cavetto riscaldante (9 metri = 75w quindi meno della lampada che vorresti usare).

Commenta

capito... Per il termostato ho optato per due modelli:

- Thermo Cntrol II questo Thermo Cntrol II

- Microcliamte B1 questo http://www.easyherp.com/negozio-shop...category_id=26

Con il B1 si possono usare tranquillamente lampade ad incandescenza o lampade spot.....

Voi quale mi consigliereste tra i due?

Commenta

Voi quale mi consigliereste tra i due?
                      Quei 2 non li ho mai usati ma mi son trovato bene con l'Habistat questo: HABISTAT PULSE PROPORTIONAL

Comunque dovresti ascoltare ciò che ti ha detto Ophidia, la lampada è inutile per un boa, deve ricevere calore dal basso non dall'alto e inoltre secca l'aria quindi avrai più problemi a mantenere i parametri di umidità corretti, poi giustamente fai come vuoi ma il mio consiglio è lo stesso .......

Commenta

Originariamente inviato da finalerossoblu Visualizza il messaggio
                        Comunque dovresti ascoltare ciò che ti ha detto Ophidia, la lampada è inutile per un boa, deve ricevere calore dal basso non dall'alto e inoltre secca l'aria quindi avrai più problemi a mantenere i parametri di umidità corretti, poi giustamente fai come vuoi ma il mio consiglio è lo stesso .......
                        quoto! io comunque non mi sono trovato troppo bene con il B1. ti consiglio ache io un termostato proporzionale o ad impulsi

Commenta

Sto operando...
                        X