annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione (mia e del mio terrario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione (mia e del mio terrario)

ciao a tutti,mi presento:
    mi chiamo Giacomo Guarraci,sono del lago maggiore ma da un paio d'anni vivo a Parigi
    sono un appassionato di acquari e sopratutto di piante acquatiche
    mi occupo di aquascaping ma ho sempre dato pi spazio allo studio degli habitat,simbiosi e coltivazioni
    dalla mia ho avuto la fortuna di poter giocare e sperimentare molto negli anni passati ma haim una volta partito per la citt gli spazi si sono ristretti e ho dovuto abbandonare 18 acquari e qualche terrario

come molti di voi sanno, circa il 90% delle piante che vengono utilizzate in acquario non sono prettamente acquatiche,sono delle palustri anfibie che vengono forzate ad un adattamento alla totale sommersione
    per studiare i loro comportamenti risulta utile (e dilettevole) coltivarle in emersione in ambienti pi o meno umidi, uno dei motivi che mi ha spinto verso la terraristica

negli ultimi mesi sto sviluppando un sistema un po' particolare e ve ne vorrei parlare
    dato che ho scritto molto e postato parecchie foto gi su il sito di acquariofilia dove scrivo pi di frequente mi limitero' a linkare le discussioni,non vogliatemene ma dovrei ricaricare tutte le foto!
    a breve dovrei riscrivere un po' tutto organizzando meglio le descrizioni
    iniziamo col primo,vedrete una foto di un piccolo terrario,quello stato il laboratorio,le fasi di realizzazione invece si riferiscono alla teca pi grande,quella definitiva
    Aquagarden Forum
    qui le immagini del terrario definitivo e in basso di come si presenta "finito", ancora giovane,la maggior parte delle foglie sono cresciute in terrario,i muschi sono stati seminati
    Aquagarden Forum
    in questo link si parla anche del problema del riscaldamento e del sistema che ho utilizzato
    ci tengo a dire che il tutto ancora in fase sperimentale,sto valutando tante cose e mi servir del tempo,spero vi piaccia!

Ultima modifica di GiacomoGuarraci; 25-11-2011, 11:42.

Ciao. Complimenti, sei molto bravo. Cos' un tuo piccolo sipario verso la terraristica?
    Sai che c' una gran bella differenza tra acquario e terrario.

Una domanda:

Nell'acquarietto di sinistra, che piantine hai usato?

Commenta

ciao,grazie!
      si,per quanto riguardano le differenze ho notato!

il cubetto l'unico acquario che per ora posso permettermi in casa
      come essenze ci sono: glossostigma elathinoides,elocharis parvula,tenellum,riccia,riccardia,fissidens,spyki moss,weeping moss,monosolium tenerum
      hydrocotyle japan,callitriche palustris,mayaca,rotala wallichii,rotala colorata,rotala green,rotala rotundifolia,heternanthera zosterifolia,microsorium 'petite' microsorium 'trident',microsorium 'windelow',bolbitis
      [/I]

Commenta

Ottimo risultato e lavoro molto interessante: appena posso leggo con attenzione i link che hai postato e poi, eventualmente, ti domando quello che non mi chiaro. hai intenzione di allevarci anche animali ?

Commenta

ci sono cinque anthony... e cantano tutto,tutto il giorno

Commenta

Benvenuto sul forum e complimenti.

Commenta

Giacomo hai creato delle teche notevolemnte gradevoli, sono di una bellezza disarmante.Sembra quasi vedere un giardino Zen!!! Complimenti
              Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
              Andrea G. Pinketts

Commenta

grazie

Commenta

molto bello davvero!!!

Commenta

Sto operando...
                  X