annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su neon T5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande su neon T5

ciao a tutti ho bisogno di delucidazioni circa i neon t5
    innanzi tutto che porta lampada devo usare? quelli per i neon t8 o ci sono degli attacchi specifici?
    i t5 a parità di consumo illuminano di più giusto?

Si, illuminano di più ed apportano vari altri benefici legati ad una qualità della luce più "naturale". Servono dei portalampada specifici per T5 che trovi anche da Leroy Merlin, basta vedere la lunghezza della lampada UVB che ci monterai e, soprattutto, il wattaggio.

Commenta

emanano uvb? (ho intenzione di comprare quelli normali che vendono a leroy perchè mi servono per aumentare la quantità di luce visibile in un nuovo terrario)
      p.s. i porta lampada costano più o meno quanto quelli per i t8?

Commenta

ho trovato plafoniera+tutti i cavi necessari+neon a circa 13 euro per il 21w(90cm) e 15 o 17 per il 28w (120cm) in un normale negozio di materiale elettrico!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

I t5 li vendono già completi quasi ovunque e servono solo come illuminazione.
          Comunque non emanano uvb.

Commenta

D3+ Reptile T5 Lamp

Commenta

Lucky Reptile UV Sun T5 "UV Lamp"

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                ho trovato plafoniera+tutti i cavi necessari+neon a circa 13 euro per il 21w(90cm) e 15 o 17 per il 28w (120cm) in un normale negozio di materiale elettrico!
                allora chiedo a mio zio che fa l'elettricista oppure al padre di un mio amico che lavora nel settore di distribuzione di materiale elettrico!

Commenta

Matteo accertatati di dare risposte esatte...........rischi che i Mod Ti tirino le orecchie!!!

M.
                  Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                  Andrea G. Pinketts

Commenta

Mi riferivo a quello descritto da Motel.

Commenta

Ne sono certo ma non lo hai specificato...visto Get come ha subito sottolineato???

(Mat io gioco...credo abbia capito)
                      M.
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

scusa GetCoiled puoi colmare una curiosità vedendo che sei ben informato, puoi indicarmi alcune caratteristiche dei tubi T5 che non possono essereconseguite con i T8?
                        sempre ho creduto che fosse solo una differenza di formato

Commenta

Se puo' rimanerti comodo guarda qui:

SISTEMA T5 – CONFRONTO CON LE LAMPADE T8

Credo sia eloquente, maggiore luminosita' in spazi piu' raccolto in primis!!!

Se vuoi sapere di piu:

LAMPADE FLUORESCENTI DI NUOVA GENERAZIONE PER UNA ILLUMINAZIONE RAZIONALE
                          M.
                          Ultima modifica di fleasjoe; 29-11-2011, 11:52.
                          Andrea G. Pinketts

Commenta

Secondo la mia esperienza personale hanno, come dicevo nel mio primo intervento, una qualità della luce senza dubbio più naturale ad iniziare dalla resa del colore negli animali che appare affatto alterato come sotto altre lampade neon T8. Secondo poi, a parità di dimensioni d'ambiente in cui utilizzo tanto le T8 che le T5, le seconde hanno un'intensità maggiore (considera che ora come ora le sto usando dentro recinti, immagino solo come possano rendere all'interno di teche chiuse e dalle pareti chiare...). Terzo le stesse case costruttrici riportano i seguenti dati comparativi con le T8: Produces excellent natural colours 100% more visible light than equivalent length D3+ T8 lamp, 95% more UVB than equivalent length T8 lamp. Quarto ed ultimo fattore, non secondario se montate all'interno delle teche, l'effettiva dimensione inferiore sempre rispetto le classiche T8.

Commenta

Sto operando...
                            X