annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faunabox per pitone reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faunabox per pitone reale

devo cambiare box alla mia pitoncina, ora in un 45x30, la metter in un 60x40 appena finir di sistemarlo, ora devo fare i fori per l'areazione, sapete consigliarmi quanti fori e di che diametro devo fare pi o meno per ogni lato? giusto per farmi un'idea, poi far comunque prove per vedere come va....

nei box (SAMLA) che utilizzo io nel rack per reali ho fatto 21 fori su entrambi i lati corti di un diametro di 0,4 cm.
    Tieni conto per che le mie vasche sono 79x57x18 quindi tu potresti farne anche meno...

Commenta

Se la vasca in rack, ergo c' una fessura tra vasca e ripiano, questa permette una perfetta ventilazione al suo interno e bastano molti meno buchi.
      http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
        Se la vasca in rack, ergo c' una fessura tra vasca e ripiano, questa permette una perfetta ventilazione al suo interno e bastano molti meno buchi.
        la mia completamente chiusa sopra, quindi tutta l'areazione devo farla con i fori... sinceramente mi sembrano un po' pochi 21, in quello che ho ora che molto pi piccolo ne ho fatti 24 da 5mm per parte.... in quello pi grande pensavo di farne 36 da 5 o da 6mm....

Commenta

no,bastano eccome!
          sopra,tra il piano superiore e la vasca ho uno spazio di circa 3 mm...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
            no,bastano eccome!
            sopra,tra il piano superiore e la vasca ho uno spazio di circa 3 mm...
            beh guarda che 3 millimetri tanto, prova a pensare la superficie totale che hai tutto in torno solo per quei 3 millimetri, facenddo un calcolo veloce quella superficie equivale a pi di 600 fori di diametro 4mm.... sono 81,8 cm quadrati... sono solo 3 millimetri, ma per tutto il perimetro del fauna, come ho gia detto sono tantissimo, equivalgono un buco diametro 10cm....

Commenta

si ma lateralmente chiuso e dietro ci sono circa 10 cm di apertura giusto per far passare un p di aria e i cavi...poi posto una foto...

Commenta

cosa intendi per lateralmente chiuso e con 10 cm di apertura dietro??

Commenta

intendo che lateralmente e dietro,meno quei 10 cm c' la struttura del mobile che chiude il passaggio dell'aria..li sar sicuramente minimo,penso...

Commenta

Sto operando...
                  X