annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo pitone reale baby.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo pitone reale baby.

Salve a tutti!
    Oggi sono andato a prendere il baby pitone reale (femmina) al momento è nel fauna box.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Il cavetto è sopra del vetro e tra il cavetto e il fauna box ci sara' un millimetri di spazio come si puo' notare attentamente!

La sonda del termostato è messa bene in questo modo? o deve stare completamente a terra?

nella foto sotto si puo' vedere meglio il fauna box.

In fine avrei delle altre domane:
    il termometro e igrometro che ho comprato e nello stesso strumento! cioè con una lancetta segnala sia la temperatura che l'umidita', quindi se ad esempio di temperatura segna 30 gradi, di umidita' ne segna 80% quindi come faccio?
    Poi è normale che la temperatura sale molto lentamente per arrivare a 31 gradi?

Spero che rispondiate Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di RISC; 05-12-2011, 09:48. Motivo: 4 post consecutivi... non siamo mica in chat

@melo

Melo, la sonda del termostato deve stare sopra la base calda. Come l'hai messo va bene. Quello che misura temperatura e umidità ha un nome, si chiama termoigrometro. L'igrometro misura l'umidità e il termometro? Quindi hai un igrometro oltre che un termometro. Però l'igrometro può stare dove l'hai messo, mentre il termometro no, deve stare sulla base. Ondevitare di comprare un altro igrometro (strumento che controlla l'umidità) tienti questo che già hai adesivato magari un pò piu in alto, e compra invece un termometro che deve stare poggiato sulla parte della zona calda insieme alla sonda del termostato. La zona fredda l'hai ricreata? Quanto misura in zona fredda la temperatura?
    L'imidità di 80% è altissima per un Pitone Reale, deve essere a 50%. Non bagnare piu il fauna box altrimenti rischi di far ammalare l'animale. Devi umidificare solo quando è in muta.

Leggiti la scheda che c'è nel sito sul pitone reale è utile: http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/

PS
    Non scrivere nuovi messaggi, aspetta che ti rispondono, quando vuoi aggiungere informazioni, in basso a destra nelle tue discussioni c'è l'opzione modifica. Ci clicchi su e modifichi il messaggio precedentemente scritto altrimenti riempi una pagina solo di tue domande e risposte.

Un ultima cosa, fai una foto del pitone ben visibile quando puoi, fuori dal fauna box però.

Ciao
    Ultima modifica di ReptilesKeeper; 04-12-2011, 16:24.

Commenta

Ciao e grazie di avermi risposto.
      Mi spiego meglio il termoigrometro che ho comprato è uguale a questo TERMOMETRO THERMOMETER ANALOGICO PER TERRARIO - FERPLAST
      quindi con una solo indicatore indica la temperatura e l'umidità (ad ogni valore di temperatura corrisponde un valore di umidità) quindi ecco spiegato perchè ti ho detto che ad una temperatura di 31 gradi da come valore di umidità 80 ( io non ho nebulizzato il fauna box!)

Commenta

Originariamente inviato da ReptilesKeeper Visualizza il messaggio
        deve essere a 50%. Non bagnare piu il fauna box altrimenti rischi di far ammalare l'animale. Devi umidificare solo quando è in muta.
        Anche 60% e nebulizzare ogni tanto, anche se non è in muta non fa ammallare di certo l'animale, se l'umidità che si mantiene rientra in questi parametri.
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da melo94D Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie di avermi risposto.
          Mi spiego meglio il termoigrometro che ho comprato è uguale a questo TERMOMETRO THERMOMETER ANALOGICO PER TERRARIO - FERPLAST
          quindi con una solo indicatore indica la temperatura e l'umidità (ad ogni valore di temperatura corrisponde un valore di umidità) quindi ecco spiegato perchè ti ho detto che ad una temperatura di 31 gradi da come valore di umidità 80 ( io non ho nebulizzato il fauna box!)
          Buttalo via

Comprati un buon termometro e posizionalo (come ti è già stato detto) al suolo.

Per l'umidità una volta che hai una ciotola abbastanza grande stai più che tranquillo.
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
            Anche 60% e nebulizzare ogni tanto, anche se non è in muta non fa ammallare di certo l'animale, se l'umidità che si mantiene rientra in questi parametri.
            Brava

Io pero non supero mai i 45/50% nella coppia dei miei regius e hanno 8 anni a testa, e proseguo così tranne quando sono in ecdisi, periodo in cui alzo fino al 60/65% massimo, e non ho mai una volta agito per sfilargliela, hanno espulso l'esuvia da soli e sempre, in otto anni eh.

Commenta

Grazie , faro' cosi!

Commenta

quello non misura l'umidita....l'atra scala che vedi sopra la temperarura in celsius e sempre la temperatura solo espressa in fahrenheit.... compra un igrometro per l'umidità...

Commenta

Originariamente inviato da nic33 Visualizza il messaggio
                  quello non misura l'umidita....l'atra scala che vedi sopra la temperarura in celsius e sempre la temperatura solo espressa in fahrenheit.... compra un igrometro per l'umidità...
                  Se dice che ha una temperatura di 30° Celsius, l'altra lancetta se fosse la conversione in Fahrenheit dovrebbe misurare 86°F esattamente. Lui dice che ne misura 80 in %.

A me sembra un termoigrometro dell'exoterra analogico (se esiste). Se così non fosse, ovvero come dice Nic, allora non funziona bene oppure ha letto male melo.
                  Ultima modifica di ReptilesKeeper; 05-12-2011, 11:58.

Commenta

no ragazzi quello è un termometro e basta. ne ho uno uguale a casa. l'altro dato è la femperatura in F°

si 30 C° sono circa 86 F° dalla foto si capisce...magari una svista da parte di melo.

@melo: esistono anche igrometri dello stesso modello, da appiccicare nella teca/fauna box
                    per il termomentro te ne consiglio uno con sonda, da posizionare a contatto con il suolo nella zona calda, affianco appunto al temostato

Commenta

Sisi scusate, avete ragione è stato un mio errore!
                      Comunque devo comprare quindi un igrometro , o anke un termometro piu' decente?
                      Oggi in un negozio avevano solo termoigrometro digitale (25 euro)

Commenta

Un termometro digitale con sonda su ebay lo trovi a meno di 10€. Un ingrometro decente a 5

Commenta

Sto operando...
                        X