annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario serpe (quasi) finito! Eccovi le foto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario serpe (quasi) finito! Eccovi le foto.

Eccovi un po di fotine del lavoro fatto gradualmente. Ancora manca il ramo e qualche altra rifinitura, come angoliere, ciotola (lavorata a partire da una padella, vedrete) e qualcos'altro, ma il grosso è fatto.

Qui nascondiglio di destra:

Nascondiglio di sinistra:

Qui la lampada coperta da alcune foglie, corro qualche rischio con la lampada cosi? Non vorrei dare fuoco a qualcosa..

A presto news e nuove foto

fantastico

Commenta

ragazzi la lampada coperta dalle foglie e isolata in quel modo non causa problemi vero? è per attenuare un po la luce..

Commenta

beh bello é bello ma cosa ci devi tenere dentro? Se é per il boa che dicevi tempo addietro la lampada non ti serve un bel tappetino sotto il sub in finto prato che gia hai (termostatato) e vai tranquillo comunque complimenti che manualità!

Commenta

ciao hypoboa, si devo tenerci un boa per il primo anno di vita, poi probabilmente ne costruisco uno piu grande e qui ci metto qualcos'altro.

La lampada devo metterla per forza perchè va in garage, dove si sta sempre al buio. Riguardo al sotto-sub ho già comprato il cavetto e proprio nell'altro topic sto cercando di capire come metterlo, per il resto ho la ciotola dell'acqua in completamento e infine ho preparato un rametto d'olivo da metter dentro, niente di esagerato in ogni caso, c'è poco spazio e non voglio riempirlo tutto, grazie mille per i complimenti

Commenta

bello..che dimensioni ha?

Commenta

lunghezza 80, profondità 50 e altezza circa 40

assurdo ragazzi, il piccoletto cerca di infilarsi nella schermatura della lampada con tutte le forze e fidatevi che sembra quasi passarci!!! per sicurezza ho tolto lampada e griglia, al momento illumino dall'esterno, la rimonto appena cresce o mi invento qualcos'altro..

Commenta

assurdo ragazzi, il piccoletto cerca di infilarsi nella schermatura della lampada con tutte le forze e fidatevi che sembra quasi passarci!!! per sicurezza ho tolto lampada e griglia, al momento illumino dall'esterno, la rimonto appena cresce o mi invento qualcos'altro..
                Complimenti blackshark88 anche io avevo il tuo tipo di schermatura e lampada all' interno del mio terrario ma poi vedendo che riusciva ad entrare al suo interno ed a sistemarsi lì senza più uscire (luce SPENTA) ho pensato di lasciare perdere la lampada come fonte di illuminazione ed inserire una barra a led adesiva in questo modo ho risolto il problema già da subito e l' effetto devo dire che è molto meglio ora che prima eccoti una foto per farti capire meglio:

http://img809.imageshack.us/img809/2514/1001658k.jpg

Commenta

guarda l'ho scoperta dopo l'esistenza della barre altrimenti mi sarei tolto tutto lo sbattimento!!! al prossimo terrario di sicuro infilo un paio di queste

Commenta

ciao fantastico lavoro io anche sto creando un terrario di dimensioni 100lunghezza-50larghezza-50altezza per un iguana che presto comprerò e vorrei fare un effetto in 3d simile al tuo.. che cosa hai usato per creare quel effetto montuoso ???

Commenta

Spero che l'iguana sia baby,quelle misure sono per una baby e/o pochissimo piu' di baby!
                      M.
                      Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

Originariamente inviato da cricchia Visualizza il messaggio
                        ciao fantastico lavoro io anche sto creando un terrario di dimensioni 100lunghezza-50larghezza-50altezza per un iguana che presto comprerò e vorrei fare un effetto in 3d simile al tuo.. che cosa hai usato per creare quel effetto montuoso ???
                        ciao cricchia, ti mando una guida che ho scritto ad un altro utente e poi la posto anche qui, cosi che possa tornare utile a chi legge è diciamo il resoconto di ciò che ho fatto ma arricchito di quelle nozioni che solo dopo un lavoro pratico puoi comprendere, di come cioè avrei dovuto lavorare per ottenere un risultato veramente ottimale flea poi dagli una lettura, se dico qualche boiata potrai correggermi

edit: ecco la miniguida

1) devi lavorare su un pannello, pannello che potrai rimuovere con facilità dal terrario per le manovre di pulizia o se vorrei rifarlo perchè rovinatosi nel tempo, per questo puoi utilizzare del semplice plexiglass o materiale simile, che secondo me è la cosa migliore, sottile e robusto

2) a quel punto ti consiglio di fare cosi: metti i pannelli (frontale + laterale sx + laterale dx) dentro al terrario, posizionati nel modo che ti sei studiato per agganciarli (esempio si può usare del velcro o dei gancetti) e rivesti le restanti parti del terrario interno per evitare si possa sporcare, prendi del poliuretano e inizia a dare le forme che preferisci, ricordati che se devi fare delle mensole o cose del genere devi fare una struttura apposita di base (da fissare con del silicone a freddo resistente all'umidità), ricorda che gonfia maledettamente tanto. Fallo asciugare per bene, per almeno 12 ore (dopo un ora può sembrare asciutto, ma è quello che accada in superficie e non in profondità).

3) una volta asciutto "separati" i laterali, in questo modo avrai una struttura divisa in 3 parti che una volta unite formano un unico pezzo fatto a perfezione, poi prendi il cutter e inizia a lavorarlo a fantasia, in modo da ricreare le forme delle rocce, ah, quando tagli i pannelli ricordati di calcolare lo spessore se metti il cavetto e il substrato e una volta che lo sfondo è asciutto fai delle prove di entra/esci dal terrario per vedere se devi tagliare qualche parte di poliuretano di troppo.

4) quando avrai finito questo lavoro di base, e sarai sicuro che è tutto perfettamente studiato per la loro rimozione puoi iniziare con la colla, ti consiglio di usare la kerakoll h40, ma ne esistono tante, onestamente però non so se danno lo stesso risultato, mai provate, ma presumo di si. La procedura è:

1° mano: liquida, usa il pennello
                        2° mano: piu densa, usa il pennello
                        3° mano: molto corposa, devi usare le mani per distenderla su tutta la superficie.

Fai passare almeno 24 ore tra una mano e l'altra, di piu se vedi che ancora non è perfettamente asciutta.

5) adesso devi verniciare, e qui ti puoi sbizzarrire, puoi usare anche il colore spray acrilico a bomboletta, ma onestamente se vuoi fare un signor lavoro usa vernici per l'idropittura, e ricordati, che qualsiasi prodotto che utilizzi deve sempre essere ACRILICO (quindi non tossico come i sintetici, qui parliamo di prodotti spray) e AD ACQUA (e mai a solvente, nel caso di vernici liquide). Una volta scelti i colori, o il singolo colore, e fatto tutto a dovere, lascia asciugare per bene e procedi con lo smalto, se si tratta di un serpente puoi fare anche solo una mano, se si tratta di animali che si arrampicano allora chiedi qualcosa di piu sul forum perchè potrebbero servire smalti piu particolare e procedure piu specifiche. Anche qui puoi usare smalti ad acqua (ricordati di prenderli sempre OPACHI e mai lucidi, altrimenti sembra una finta roccia) o spray acrilici.

6) finito con lo smalto di consiglio di farlo asciugare per 36 ore almeno e poi ti mettere tutto nel terrario e togliere i vetri, fallo arieggiare per un paio di giorni almeno e poi metti dentro l'animale, cosi molte puzze dei vari prodotti si esauriscono (quasi) del tutto.

7) per quanto riguarda la fase verniciatura molti usano anche delle sabbie che buttano (tipo sale sul cibo, questo è l'effetto) sullo sfondo e che poi attaccano una volta passata la vernice e lo smalto, qui entra in gioco la fantasia e il tempo a disposizione (un po anche il denaro), e potrai muoverti come meglio credi.

Spero di essere stato chiaro

Commenta

come promesso eccovi la foto della ciotola ricavata da una padella

Commenta

È davvero fantasmagorica !!!
                            Troppo ingegnosa !!!

Commenta

Grazie luka!! alla fine zero spesa, è in metallo e passa meglio il calore (stamani c'era l'acqua proprio calda), e avendo lo sfondo nero è anche piu realistica!

Eccovi altre due fotine della casetta in un ambiente piu ordinato mancano solo qualche nascondiglio migliore all'interno

Ultima modifica di blackshark88; 11-12-2011, 12:40.

Commenta

Sto operando...
                              X