annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario con sfondo 3D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario con sfondo 3D

Salve a tutti ragazzi,da due gironi sto costruendo il mio terrario 100(L)x40(H)x50(P) alla mia Ladi dopo che è stato in uno squallido terrario in vetro per quattro giorni Posto qui le foto del mio terrario ***Troverete una domanda alla fine per quanto riguarda la colla per piastrelle***

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Ora vi faccio vedere le immagini dello sfondo 3D

Foto 1

Foto 2

Ho comprato 25 kg di colla per piastrelle. Possiedo 3 superfici una 100 per 40 e due 50 per 40. In che modo devo diluire la colla con acqua e quando ne serve affinche possa ricoprire il tutto? Grazie

Devi fare 3 mani:

1° molto liquida, ti consiglio di usare il pennello
    2° piu corposa, una via di mezzo tra tipo purè e liquida, usa pure il pennello
    3° tipo purè, passala con le mani cosi ti viene meglio

almeno 24 ore tra una mano e l'altra

ps ti consiglio di fare del terrario e dello sfondo 3d due cose totalmente separate, fidati

Commenta

Si si infatti li ho bene separati cosi non rovino niente. Se poi dovesse andare male questo sfondo 3D ( perchè la mia prima volta) lascerò cosi il terrario

Commenta

esatto

Commenta

Fatta la prima(e penso unica) mano di colla per piastrelle,a presto le foto

Consigli per vernice marrone? smalto? ad acqua?

Eccolo qui

Commenta

Scusa Fabrizio che chiedi a fare consigli se poi fai come Ti pare? Ti hanno GIUSTAMENTE consigliato come procedere con la colla, adesso ho visto che ne hai data un valanga in mano unica..... mi auguro nel tempo che ti tenga,si danno tre mani proprio per garantire un giusto fondo ed una presa duratura.Comunuqe fai come credi!
            Se cerchi e leggi altre discussioni simili avresti letto e straletto che si raccomanda quasi obbliga ad usare SOLO colori acrilici 2/3 mani a 24 ore una dall'altra! Ricorda che dentro ci mettrai un'essere vivente non avere fretta di vedere tutto pronto non serve a nulla...ricorda che" LA GATTA FRETTOLOSA FECE I FIGLI CIECHI".
            Buon lavoro.
            M.
            Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
            Andrea G. Pinketts

Commenta

Non capisco questo accanimento nei miei confronti. Ho scritto "e penso" che non vuol dire sicurezza,quindi esprime una possibilità. Infatti,proprio perché la mia frase esprime possibilità di fare qualcosa oggi ho dato la seconda e domani darò la terza. Inoltre non c'è il bisogno che spieghi tu come si deve fare perché black a scritto esaustivamente,ma siccome è un forum puoi anche farlo.

Commenta

Guarda Fabrizio che non è mia intenzione accanirmi con nessuno tantomeno sul forum,mi scuso se Ti ho dato da pensare questo ma Io volevo soltanto consigliarti di fare le cose nel miglior modo possibile per farti fare il lavoro una sola volta con il risulatato migliore per Te in primo e per i tuoi ospiti (vedi colla e vernici), anche perchè hai fatto un teca molto bella pulita e lineare tutto qui.
                Guarda che Black aveva chiesto giorni addietro lo svolgimento migliore per fare lo sfondo e gli ho risposto piu o meno nella stessa modalita' e non credo si sia risentito per questo, anche perche' non vedo proprio cosa ci sia da offendersi.
                M.
                Ultima modifica di fleasjoe; 09-12-2011, 14:50.
                Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                Andrea G. Pinketts

Commenta

Fabrizio flea scrive cosi: chiaro e coinciso. Ma non risulta mai offensivo, è molto gentile anzi e risponde a qualsiasi domanda, semplicemente è chiaro, cosa positiva.

Se ti abbiamo dato quei consigli seguili, te lo dico da amico, ho fatto anche io le cose a testa mia, avevo iniziato prima ancora di leggere sul forum come si dovesse lavorare con le mani di kerakoll, ebbene dopo giorni di lavoro mi ritrovo con uno sfondo che si sbriciola e perde resistenza e bellezza, non so cosa, ma qualcosa storto è andato sicuramente, ormai me lo tengo, però la prossima volta farò come mi è stato consigliato da chi ha avuto piu esperienza di me

Commenta

Sto operando...
                  X